Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Festa della Repubblica: piano viabilità e strade chiuse per la parata del 2 giugno

Ecco il piano per la viabilità per la notte tra mercoledì e giovedì durante le prove per la parata della festa della Repubblica del 2 giugno 2012

Il 2 giugno si festeggia il 66° anniversario della Repubblica, votata a suffragio universale il 2 e 3 giugno del 1946. I festeggiamenti di Sabato, in via dei Fori Imperiali, vedranno lo svolgersi della tradizionale parata militare, oltre alla deposizione di una corona di alloro al milite ignoto. L’evento comporterà la chiusura di alcune strade del centro storico della capitale. 
 
Le prove della parata, invece, si svolgeranno nella notte tra mercoledì e giovedì, dalle 2 alle 5. I militari marceranno lungo le vie del Centro della capitale, da piazzale Numa Pompilio (che restà comunque aperto al traffico) fino a piazza di Porta Capena, da dove i le truppe inizieranno a sfilare in direzione di via dei Fori Imperiali. Quindi, a partire dall’1 di notte, la Polizia Roma Capitale provvederà a chiudere le seguenti strade: piazza Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Luigi Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo.
 
Durante il servizio notturno di giovedì saranno deviate su percorsi alternativi le linee n2, n3, n4, n5, n6, n7, n8, n9, n10, n11, n12, n15, n18, n19, n20 e n25. Queste le direttrici stradali che resteranno comunque aperte alla viabilità: via IV novembre/via del Plebiscito; via Botteghe Oscure/via Astalli, via del Plebiscito (direzione Argentina); via del Corso/via del Plebiscito e via del Corso/via Cesare Battisti; via Amba Aradam/via Druso/ viale delle Terme di Caracalla (direzione Ardeatina).
 
Strade aperte Durante le prove resteranno aperte alla viabilità: via IV novembre-via del Plebiscito; via Botteghe Oscure-via Astalli, via del Plebiscito (direzione Argentina); via del Corso-via del Plebiscito e via del Corso-via Cesare Battisti; via Amba Aradam-via Druso-viale delle Terme di Caracalla (direzione Ardeatina).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: piano viabilità e strade chiuse per la parata del 2 giugno

RomaToday è in caricamento