rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pinciano / Corso D'Italia

Corso Italia: giallo sul ritrovamento di un'auto con 1068 lettere affrancate

Il ritrovamento da parte dei carabinieri poco dopo le 4 di questa notte in Corso Italia all'interno di una Opel Agila risultata rubata

Una nuova frontiera del furto. E' quanto hanno scoperto questa mattina, poco dopo le 4, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, nel corso di un pattugliamento, rinvenendo all'incrocio tra corso d’Italia e via Alessandria, un’autovettura Opel Agila, lasciata aperta, con la radio accesa e le chiavi inserite nel quadro. A terra, vicino alla portiera dell’utilitaria, i militari hanno rinvenuto anche un borsone pieno di corrispondenza, affrancata ma non vidimata dalle Poste Italiane.  

Corso Italia: le lettere rubate trovate in un'auto rubata

AUTO RUBATA - L'auto, dagli accertamenti eseguiti in banca dati, è risultata rubata nello scorso mese di gennaio. Oltre al sacco di posta, nell’abitacolo i Carabinieri hanno rinvenuto la targa di un’altra autovettura, che non risultava da ricercare ma che era stata smarrita dall’intestataria, e altri 3 borsoni pieni di corrispondenza affrancata e non annullata dalle poste, per un totale di 1068 buste. Tutto il materiale è stato sequestrato. Secondo quanto ricostruito dai militari è possibile che le lettere sia state rubate dalle cassette postali del centro e 'prelevate' illegalmente con l'obiettivo di trovarvi all'interno soldi o possibili oggetti di valore come testimoniato dal ritrovamento di circa 60 buste aperte di quelle gialle imbottite.

INDAGINI - Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia Roma Centro che hanno già avviato ispezioni presso le buche delle lettere della zona che non sembrerebbero manomesse. Dell’episodio è stata informata l’amministrazione di Poste Italiane a cui saranno consegnate le buste ancora chiuse mentre per quelle trovate aperte saranno interessati i mittenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia: giallo sul ritrovamento di un'auto con 1068 lettere affrancate

RomaToday è in caricamento