Sabato, 15 Maggio 2021
Casa

In vendita la villa di Christian De Sica a Capri: 250 mq con vista su Baia di Napoli e Golfo di Salerno

L'attore romano e la moglie vendono la villa mozzafiato di loro proprietà dal 1996

L'Isola di Capri è stat protagonista di gran parte della vita di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone. La prima volta che l'attore romano vide l'isola del Golfo di Napoli, aveva solo nove anni: "Vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable", raccontò De Sica. Poi nel 1996 l'attore acquistò una splendida villa, oggi in vendita.

La villa, messa in vendita dall'agenzia Lionard, fa parte della dimora storica “I Quattro venti”, una di quelle che hanno contribuito al mito di Capri, progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro. Si tratta di una villa in perfetto stile caprese, realizzata in quello che fu in passato lo studio d’artista di Vedder. Qui soggiornò anche lo scrittore D.H. Lawrence lavorando, proprio nel corso della sua permanenza a Capri, al libro "L’amante di Lady Chatterley". La storica residenza nel tempo è stata frequentata da numerosi artisti, come Joseph Beuys (che a Capri ha dedicato una sua celebre opera), Cy Twombly per poi arrivare ad accogliere De Sica e la moglie Silvia Verdone.

La villa di De Sica in vendita

La villa di Christian De Sica, ora in vendita, è circondata da un ampio giardino con alberi di agrumi e olivi che garantiscono la privacy. La casa gode di una vista mozzafiato su Capri, sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno. Si sviluppa complessivamente su 250 mq di interni, suddivisi su due piani. L'accesso al grande living panoramico avviene da uno dei due terrazzi con vista mare, caratterizzato da alti soffitti a volta e ampie vetrate e si completa di una cucina e un bagno di servizio. Parte dell'area living può essere utilizzata anche come camera da letto e, grazie a sistemi oscuranti a scomparsa, diventa una stanza completamente indipendente con bagno e armadi. Ai lati della zona giorno, le due grandi terrazze sono attrezzate per essere comodamente vissute in ogni momento della giornata.

Sul tetto, poi, un'altra magnifica terrazza. La zona notte, collegata internamente da una comoda scala ed esternamente accessibile dal giardino, comprende due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en suite. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dépendance utilizzata come zona SPA, con mosaici e bagno, facilmente trasformabile in spazio per gli ospiti. Sul tetto un’altra splendida terrazza panoramica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita la villa di Christian De Sica a Capri: 250 mq con vista su Baia di Napoli e Golfo di Salerno

RomaToday è in caricamento