rotate-mobile
Arredare

Arredare casa in stile shabby chic a Roma

I negozi di arredamento e i corsi a Roma per imparare la tecnica shabby chic e arredare casa propria nel romantico stile tipico delle case della Provenza

Tra gli stili di arredamento più amati degli ultimi tempi c'è, senza dubbio lo "shabby chic". Romantico e dall'effetto invecchiato, questo stile ricorda le case della Provenza e risulta molto elegante e raffinato.

Si usa il termine shabby parlando di accessori, mobili, lampade dall'aspetto usurato, ma bello proprio per questo. Si può trattare di oggetti realmente antichi, restaurati secondo le regole di questo genere di arredamento, o di prodotti nuovi, pensati e realizzati in stile shabby chic.

Il bianco è, sicuramente, il colore protagonista quando parliamo di shabby, ma a questo si aggiungono anche il sabbia, il tortora, il grigio, fino ad arrivare a colori tenui pastello come il rosa, l'azzurro, il verdino, il giallo paglierino. 

Fai da te: i consigli per ritinteggiare casa a Roma

Un  buon compromesso tra antico e moderno, uno stile che si adatta bene con un arredamento classico, con uno rustico e - se si ha buon gusto - anche con uno stile ultra moderno e minimal.

A Roma esistono dei mobilifici che vendono complementi d'arredo e mobilio shabby chic e corsi che permettono di imparare i trucchi di questo stile per poterli mettere in pratica in poche mosse. 

Mobili shabby chic a Roma

Iniziamo con gli indirizzi di alcuni mobilifici "shabby chic" a Roma:

Bottega dell'arte, via Costanzo Cantoni 6

Shanty Design, via Anagni 113

La Petite Maison, via di Torrevecchia 24A

Grisoli Arredamenti, via Tuscolana 509

Corsi shabby chic a Roma

Ecco di seguito gli indirizzi dove svolgere un corso di tecniche "shabby chic" a Roma:

La squisiteria

Le artigiane

Shabby Chic Interiors

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredare casa in stile shabby chic a Roma

RomaToday è in caricamento