Casa e tendenze arredamento: colori, materiali e stili protagonisti del 2020

Se avete intenzione di rinnovare la casa con l'anno nuovo, ecco le principali tendenze d'arredamento: colori, stili e materiali protagonisti del 2020

Anno nuovo, propositi nuovi. Il 2020 è entrato nel vivo e in tanti nasce il desiderio di rinnovare la casa. Per chi non ha le idee molto chiare su colori, materiali e stili d'arredamento da seguire, conoscere le tendenze del momento potrebbe essere d'aiuto. Andiamo alla scoperta dei trend casa 2020 da cui prendere spunto per rinnovare l'appartamento.

Come arredare la mansarda: consigli e idee

Come arredare casa nel 2020: i colori

Iniziamo dai colori protagonisti del 2020. Ad andare per la maggiore nell'anno appena entrato, sono i colori neutri. Tinte per lo più chiare, tonalità del rosa, del bianco, magari con qualche tocco di nero. Colori da sfruttare nella tinta, nei pavimenti e anche nei componenti di arredamento, per ottenere una casa luminosa, naturale, con bei contrasti chiaro-scuro.

I materiali con cui arredare la casa

I materiali protagonisti del 2020 per la casa, invece, sono ferro, oro e bronzo da scegliere per lampade, lampadari, sedie, tavoli, tavolinetti e altri componenti d'arredamento. Sì anche al velluto per divani, poltrone e cuscini, preferibilmente nelle tinte intense del blu, del verde, del giallo e del rosa.

La carta da parati e le decorazioni

La carta da parati si conferma come elemento caratterizzante lo stile di una casa. Giocare con fantasie, anche abbastanza decise non guasta, alternandole a pareti a tinta unita. Vanno di moda i motivi geometrici, astratti e naturali (fiori, foglie, ambienti tropicali). Sì anche al mix and match di legno, metallo e vetro.

Le piante

Infine non dimenticate di impreziosire la casa con piante, giardini verticali, angoli verdi in ogni stanza. Grasse, sempreverdi o con fiori, daranno un tocco di colore alle stanze sui toni neutri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i vivai di Roma portano piante e fiori a domicilio

Torna su
RomaToday è in caricamento