rotate-mobile
RomaToday

Borghesiana Volley: il notiziario sulle prime squadre e il focus sull'amatoriale femminile

I risultati della Serie D maschile, femminile e dell'amatoriale femminile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

SERIE D MASCHILE - La serie D maschile della Polisportiva Borghesiana batte 3-1 l'Aprilia in campo esterno e centra la salvezza. «Dopo quello con il Formia - rimarca coach Emanuele Rizza -, un altro scontro salvezza che ci ha visto uscire con tre punti e quindi matematicamente salvi con una giornata di anticipo. Partita decisamente brutta e dal ritmo lento, forse la peggiore dell'anno, ma abbiamo controllato gli avversari tutto il match tranne un crollo di attenzione nel quarto set. Ora chiuderemo con Cassino in casa e speriamo in una bella partita» conclude coach Rizza.

SERIE D FEMMINILE - La serie D femminile della Polisportiva Borghesiana, dopo aver anticipato e vinto il match con il Latina capoclasse, prepara la sfida di Ariccia del 12 maggio. «I risultati dell'ultimo turno - sottolinea coach Davide Mennuni Cocco - ci hanno consegnato la matematica certezza del quarto posto. Un risultato certamente positivo che ora deve avere un seguito nei play off». In attesa di capire l'avversario, l'unica cosa certa è che si giocherà nel fine settimana del 19 e 20 maggio.

L'AMATORIALE FEMMINILE - Amatoriali solo di nome. Le ragazze dell'Amatoriale della Polisportiva Borghesiana fanno molto sul serio e vogliono arrivare fino in fondo al proprio campionato. «Domenica prossima - spiega Stefano Criscuolo, coach della squadra e responsabile tecnico dell'intero settore volley della Polisportiva - affronteremo il Colonnetta a Montopoli Sabina nell'ultima gara della fase "regolare", ma siamo già certi del nostro secondo posto. Ai play off in semifinale incroceremo l'Happy Surf o il Mancini 34, con una leggera preferenza per quest'ultima con cui abbiamo vinto due volte su due in campionato. L'obiettivo di questa squadra è arrivare a giocarsi la finale provinciale della categoria che si disputerà il prossimo 2 giugno». Insomma, come anche l'Amatoriale maschile di coach Giancarlo Cartocci, anche la femminile punta in alto. «Lo scopo è stare insieme e divertirsi un po', ma quando si scende in campo - sottolinea Criscuolo - tutti vogliono vincere. Abbiamo un bel gruppo, composto da ragazze di tutte le età: in squadra ci sono sia persone che hanno iniziato a giocare da poco, ma anche ex giocatrici per un totale di quattordici elementi. Le qualità sono buone - conclude Criscuolo - e quindi puntiamo a fare il massimo».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana Volley: il notiziario sulle prime squadre e il focus sull'amatoriale femminile

RomaToday è in caricamento