rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Lorenzo Nicolini

Giornalista RomaToday

Nord Corea, Tae-Se Jong: "Segnerò un gol a partita nel Mondiale"

Il centravanti nordcoreano ha garantito che realizzerà una rete in ogni sfida ed è convinto che la sua nazionale riuscirà a passare il primo turno in Sudafrica

Il centravanti nordcoreano, Tae-Se Jong, ha promesso di segnare una rete in ogni partita ed è sicuro che la sua nazionale passerà il primo turno di Sudafrica 2010. "Manterrò la promessa di segnare un gol in ogni partita", ha detto l'attaccante, che gioca in Giappone ed è soprannominato dai media asiatici il 'Wayne Rooney del popolo'. "Nel nostro gruppo andranno avanti Brasile e Nord Corea", ha aggiunto. Nell'amichevole contro la Grecia, finita 2-2, Tae-se Jong ha messo a segno entrambe le reti.

Lo Corea del Nord, spera però che il bomber Tae-Se Jong sia almeno più serio di Kim-Jong Hun, lungimirante ct della Corea del Nord che pensava forse di avere avuto l’intuizione geniale, indicando come terzo portiere nella selezione dei 23 convocati definitivi per il Sudafrica Kim Myon-Won, 27enne attaccante dell’Amrokgang. L’obiettivo? Ampliare il ventaglio delle soluzioni offensive, dal momento che i nordcoreani dovranno affrontare nel girone Brasile, Portogallo e Costa d’Avorio nel gruppo G. Kim-Jong Hun, insomma, ci ha provato.

La Fifa, però, si è accorta della furbata e, al momento di ratificare le convocazioni finali, ha risposto con una rappresaglia altrettanto clamorosa: inserito fraudolentemente come portiere, l’attaccante Kim Myon-Won potrà in effetti giocare solamente tra i pali, e non come giocatore di movimento, così la Corea del Nord si trova di fatto obbligata ad avere perso la possibilità di schierare a piacimento uno degli attaccanti più quotati della nazionale.

Si parla di

Nord Corea, Tae-Se Jong: "Segnerò un gol a partita nel Mondiale"

RomaToday è in caricamento