Mercoledì, 4 Agosto 2021
Lorenzo Nicolini

Opinioni

Lorenzo Nicolini

Giornalista RomaToday RomaToday

Il polpo Paul dice Spagna, la Merkel pronostica un 2 a 1 (video)

La Germania trema: Paul il polipo ha detto Spagna. Saranno le Furie Rosse ad andare in finale ai Mondiali, stasera, a spese della nazionale di Joachim Loew. Il polpo che non sbaglia un colpo ha scelto la vaschetta di cibo con la bandiera spagnola, scartando quella con i colori tedeschi.

Il rito si è ripetuto nell'acquario di Oberhausen, città della Germania occidentale. Finora Paul ha azzeccato tutti i 'pronostici', non solo sulle vittorie tedesche, ma anche sulla sorprendente sconfitta con la Serbia nel girone iniziale. La profezia del polipo è stata trasmessa in diretta da vari canali tv tedeschi, ma i commentatori hanno espresso dubbi sulla performance, ricordando che Paul è nato in Inghilterra.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel, in netto disaccordo col polpo Paul, ha pronosticato una vittoria della Germania per 2-1 nella semifinale dei Mondiali in programma stasera a Durban contro la Spagna. La Merkel, che aveva predetto lo stesso risultato anche prima del quarto di finale poi vinto per 4-0 con l'Argentina, ha definito la Spagna "una buona squadra": "Sarà molto difficile", ha detto il cancelliere

 

Si parla di

Il polpo Paul dice Spagna, la Merkel pronostica un 2 a 1 (video)

RomaToday è in caricamento