rotate-mobile

RomaToday

Redazione

MACRO VIDEO DRINK

Martedì 28 settembre, dalle 19 alle 22, presso gli spazi del MACRO, in via Reggio Emilia 54, si svolgerà l’ultima delle tre serate con proiezioni di videoarte e aperitivo nella Hall del Museo d’Arte Contemporanea Roma. L’ingresso è gratuito e l’ultimo accesso è previsto per le 22.

    Si tratta di una suggestiva miscela di immagini, musiche e suoni che permetterà di fruire in modo totale gli spazi museali accompagnando il percorso con un aperitivo offerto. In questa occasione sarà possibile visitare gratuitamente tutte le mostre del ciclo espositivo MACRO SUMMER 2010, prima della chiusura prevista per il 10 ottobre.

    L’evento si ripete dopo l’apprezzata esperienza dell’estate 2009 che ha visto la partecipazione di ben 4000 persone alle quattro serate organizzate nel luglio dello scorso anno.

    È un modo per avvicinarsi a questa forma d’arte che sta prendendo sempre più piede e che trovo davvero affascinante e comunicativa. Sarà possibile scoprire aspetti diversi della videoarte contemporanea con proiezioni di video d’artista e film sperimentali selezionati dall’Associazione Culturale Kinema.

    Il prossimo martedì, il 28 settembre appunto, la serata sarà incentrata sulla produzione del francese Robert Cahen. Egli è autore di singolari ritratti di Paesi e metropoli del mondo, reinterpretati in seducenti “visioni fuggitive”.

    La rassegna è stata organizzata dal professor Marco Maria Gazzano, in collaborazione con l’associazione Kinema e  promosso dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma.

    Il consiglio è quello di andare per fruire il museo in un’atmosfera diversa dalla solita, di notte appunto, e scoprire il fascino delle opere d’arte realizzate attraverso video.

INFORMAZIONI: MACRO, via Reggio Emilia n. 54. Dalle 19 alle 22 (ultimo ingresso). Manifestazione gratuita.
Sito internet: https://www.macro.roma.museum/

MACRO VIDEO DRINK

RomaToday è in caricamento