rotate-mobile

Lorenzo Nicolini

Giornalista RomaToday

Italia – Paraguay: pronti per stasera per vedere la partita?

Ragazzi si parte, tra poco inizierà il Mondiale Azzurro. L'Italia si ferma e si incolla alla tv. Voi come vivrete la partita? Avete gesti scaramantici?

Ore 20:00 suona il citofono, arriva l'ultimo amico ritardatario e poi pronti per godersi la partita: Italia – Paraguay, l'esordio Azzurro al Mondiale. Qualche chiacchiera, un po' di pronostici, si mangia qualcosa in fretta, una sigaretta e poi via con l'inno abbracciati a sognare quelle notti magiche di un'Italia che si unisce per incanto solo quando ci sono i mondiali di calcio come in Germania 4 anni fa.

Certo c'è sempre chi dice che non tifa o che addirittura tifa contro, ma sono sicuro che infondo tutti ma proprio tutti vivranno con passione i 90 minuti in cui l'Italia giocherà. Insomma manca ancora qualche ora, tutto è pronto mancano le ultime telefonate agli amici e poi si parte.

Io starò con amici a casa mia con pizza e birra, qui vedemmo tutto il Mondiale scorso. Da me poi sono vietate le bandiere e le trombette alla finestre. Porterà di nuovo bene? Voi come vivrete la partita? Avete gesti scaramantici?

 

Si parla di

Italia – Paraguay: pronti per stasera per vedere la partita?

RomaToday è in caricamento