rotate-mobile

Lorenzo Nicolini

Giornalista RomaToday

Germania uber alles, la migliore squadra del Mondiale

L'armata tedesca attacca e annienta anche l'Argentina favorita alla vittoria mondiale. I ragazzi di Loew, dominano e giocano alla grande

E' da Serbia - Germania (1-0, immeritato) che sostengo che i tedeschi fanno il miglior calcio del mondiale come l'Olanda nel '74 e l'Italia nel '78. Non so se vinceranno il mondiale ma sono nettamente i più organizzati, corrono, giocano insieme, sono giovani e ora gli riesce tutto. 8 gol tra ottavi e quarti di finale. Inghilterra e Argentina umiliate. Nettamente la migliore squadra del Mondiale. Quest'anno poi manca anche Ballack, notoriamente uno dei giocatori più sfortunati del pianeta.


Inarrestabile, bella da vedere, durissima da affrontare, la Germania ora non ha rivali. Quando Ozil è in ombra, ci pensa Muller a miracol mostrare, e se non è Podolski a segnare allora ci può pensare anche uno come Friedrich. Già Muller il talentino classe 1989 che firmò il suo primo contratto da professionista nel 2009 e che causa un giallo salterà la semifinale. Grave perdita per i tedeschi. L'Argentina non è mai stata in partita, con un Messi a mezzo servizio. Maradona fa scelte incomprensibili come Messi affianco a Mascherano, non inserisce Milito e ignora Veron. L'Albiceleste non ha mai avuto gioco. In avanti ci si affidava troppo a Messi, nella fase difensiva si era troppo succubi di Mascherano. Adios, Diego, la storia questa volta la scriveranno altri: evidentemente, non era destino.


Argentina (4-3-1-2): Romero; Otamendi (25' st Pastore), Demichelis, Burdisso, Heinze; Mascherano, Rodriguez, Di Maria (31' st Aguero); Messi; Tevez, Higuain. A disposizione: Pozo, Andujar, Clemente Rodriguez, Gutierrez, Samuel, Garce, Bolatti, Veron, Aguero, Palermo, Milito. All. Maradona.


Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Friedrich, Mertesacker, Boateng (27' st Jansen); Khedira (33' st Kroos), Schweinsteiger; Mueller (39' st Trochowski), Ozil, Podolski; Klose. A disposizione: Wiese, Butt, Badstuber, Tasci, Aogo, Marin, Gomez, Kiessling. All. Loew.


Arbitro: Irmatov (Uzbekistan)


Marcatori: 3' Mueller (G), 23' st Klose (G), 29' st Friedrich (G), 44' st Klose (G)
Ammoniti: Otamendi, Mascherano (A), Mueller (G)
Espulsi: -

Si parla di

Germania uber alles, la migliore squadra del Mondiale

RomaToday è in caricamento