rotate-mobile
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Valeria Solarino legge Sapphire al festival delle letteraure

Al 9° Festival Internazionale di Roma Letterature la vita dolce. Il ritmo del pensiero Martedì 15 giugno ore 21.00 basilica di Massenzio al Foro Romano Valeria Solarino leggerà delle poesie inedite di Sapphire (Ramona Lofton)

L'attrice Valeria Solarino leggerà delle poesie inedite di Sapphire, pseudonimo della scrittrice e poetessa americana Ramona Lofton. La scrittrice, per motivi personali e imprevisti che le impediscono di venire in Italia, non potrà partecipare alla serata del festival. Dal suo primo romanzo Precious (Fandango Libri, 2010), che ha ottenuto un immediato successo di pubblico, è stato tratto un film vincitore di due Premi Oscar 2009 diretto da Lee Daniels.

Accompagnamento musicale di Alessandra Celletti


Valeria Solarino è nata in Venezuela nel 1979. Si è diplomata alla scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Mauro Avogadro, nel 2003. Ha esordito al cinema nel 2002 con La felicità non costa niente di Mimmo Calopresti, a cui sono seguiti Fame Chimica di Paolo Vari e Antonio Bacola (2003) e Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi (2004). Tra gli ultimi film ricordiamo La febbre di Alessandro D'Alatri (2005), Viaggio segreto di Roberto Andò (2006), Valzer di Salvatore Maira (2007), Signorina Effe di Wilma Labate (2007), per cui è stata candidata al David di Donatello come Migliore Attrice, Holy Money di Maxim Alexandre (2008), Viola di mare di Donatella di Maiorca (2009), per cui è stata candidata ai Nastri d'argento come Miglior Attrice. Ha appena terminato le riprese del film su Renato Vallanzasca di Michele Placido.

Si parla di

Valeria Solarino legge Sapphire al festival delle letteraure

RomaToday è in caricamento