rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

“Tra fango e cielo” di Marco Simeone

"Tra fango e cielo" è il nuovo libro di Marco Simeone, giovane scrittore di Grottaferrata, che racconta la biografia di Fabrizio Avanzi, storico allenatore del rugby Frascati

Giovedì 14 Ottobre alle ore 18, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, si terrà la presentazione del libro "Tra fango e cielo" di Mauro Simeone, giovane scrittore di Grottaferrata.

Il romanzo narra la vicenda di Fabrizio Avanzi, allenatore della squadra di rugby di Frascati e con un lungo passato da carcerato. Il protagonista si trova nella condizione di insegnare schemi e metodi di gioco a ragazzi che hanno la metà dei suoi anni; i giocatori, a loro volta, insegnano a Fabrizio le tecniche di seduzione, poiché i diciassette anni trascorsi in carcere lo hanno reso poco abile nei rapporti con l'altro sesso.

Il testo, ricco di ironia, stimola numerosi spunti di riflessione e rappresenta un caso unico nella narrativa giovanile dei Castelli Romani.

Il Professore Aldo Onorati introdurrà l'opera mentre Chiara Mazzuca leggerà alcuni passi significativi del romanzo. Al termine sarà possibile acquistare una copia del libro e conversare con l'autore.

Si parla di

“Tra fango e cielo” di Marco Simeone

RomaToday è in caricamento