Venerdì, 23 Luglio 2021

Simone Rugiati “Storie di Brunch”

Dall’incontro tra la giovane star italiana dei fornelli Simone Rugiati e Nescafé, il caffè lungo emblema del brunch, nasce il libro “Storie di Brunch”. Un’avventura in 7 storie del fenomeno gastronomico più rivoluzionario degli ultimi ann

Un cooking-reportage di storie e ricette, di vita e ingredienti. Un libro-viaggio realizzato con la penna e i fornelli da Simone Rugiati, chef televisivo sempre più affermato, che ha voluto raccontare lo stile di vita più rivoluzionario e modaiolo degli ultimi anni: il brunch. Introdotto in Italia da Nescafé ai primi degli anni ’90 il brunch, simbolo di convivialità e leggerezza che intorno alla “Red Mug” (la tazza più famosa al mondo) ha costruito una vera e propria generazione metropolitana sempre più numerosa e composita, è ormai un fenomeno di costume che ha cambiato le abitudini nelle domeniche di molti italiani.

E il titolo “Storie di Brunch”, edito da Rizzoli, non poteva che essere il manifesto stesso del suo contenuto: sette gruppi di persone, sette stili di vita e modi diversi di intendere la convivialità di cui il brunch è emblema, sette storie costruite ognuna intorno ad un diverso modo d’intendere questa esperienza. Il tutto accompagnato da foto reportage d’autore e da esclusive ricette, che permetteranno agli amanti del “fenomeno” di poter creare il proprio momento insieme ad amici e parenti anche fra le pareti domestiche.

Si parla di

Simone Rugiati “Storie di Brunch”

RomaToday è in caricamento