rotate-mobile
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Storia segreta del Male Oscuro di Gary Greenberg

Gary Greenberg è psicoterapeuta praticante nel Connecticut. Si è interessato agli intrecci tra scienza, politica ed etica e scrive su diverse riviste tra cui «Harper's», «the New Yorker», «Wired», «Discover», «Rolling Stone», «Mother Jones»

Gli antidepressivi sono tra i medicinali più prescritti nel mondo occidentale. Milioni di uomini e donne galleggiano nel mare della vita attaccati a questo salvagente. Convinti di essere malati. Ma è proprio così? Gary Greenberg, che di depressione se ne intende, per averla vissuta di prima persona e «curata» negli altri, se lo è chiesto. La risposta non è stata affatto rassicurante. Non siamo più in grado di affrontare la tristezza, chiamandola con il suo nome, perché le grandi case farmaceutiche hanno deciso così, con la complicità, più o meno conscia, di migliaia di medici curanti. Greenberg offre una cavalcata appassionate, ironica, a tratti stupefacente nella storia di uno dei più grandi affari del mondo moderno, mostrandoci come le nostre debolezze e l'imperativo della felicità a tutti i costi per alcuni si sono trasformati in una vera miniera d'oro.


Gary Greenberg è psicoterapeuta praticante nel Connecticut. Si è interessato agli intrecci tra scienza, politica ed etica e scrive su diverse riviste tra cui «Harper's», «the New Yorker», «Wired», «Discover», «Rolling Stone», «Mother Jones».
 

Si parla di

Storia segreta del Male Oscuro di Gary Greenberg

RomaToday è in caricamento