rotate-mobile
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Nuova libreria Giunti all'aeroporto di Fiumicino

Lunedì 22 novembre Giunti al Punto atterra all’aeroporto intercontinentale “ Leonardo Da Vinci” di Fiumicino e vola oltre le 150 librerie

La catena di librerie Giunti al Punto apre il nuovo punto vendita all’interno dell’aeroporto intercontinentale “ Leonardo Da Vinci” di Fiumicino e supera il traguardo delle 150 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale. Una scelta strategica, quella di collocare la libreria presso l’area imbarchi (H Q.TA.6) dello scalo romano: un luogo soggetto a intenso traffico di un pubblico proveniente da ogni parte del mondo. Giunti al Punto mira da sempre allo sviluppo della catena in luoghi di grande affluenza come centri storici, outlet, centri commerciali e, appunto, aeroporti; tanto da essere già presente, con i suoi stores in altri 5 scali italiani: Firenze, Bari (2 punti vendita nelle zone landside e airside), Brindisi e Trapani.


Questa nuova acquisizione contribuisce alla forte crescita della catena, che si conferma come la prima in Italia per numero di punti vendita diretti. Uno sviluppo reso possibile anche in seguito a uno dei più importanti accordi nel mondo della distribuzione del libro in Italia: la costituzione, nel gennaio 2010, della società Giunti&Messaggerie (di cui fanno parte Giunti al Punto, Melbookstore, Ubik, IBS.it, Fastbook e Opportunity). Un polo di vendita e commercializzazione del libro che copre tutti i canali del mercato trade, dalla GDO all'e-commerce, dalle librerie in franchising all'ingrosso, dai megastore alle piccole librerie.
La nuova libreria (undicesimo punto di vendita nel Lazio), è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 22 e mette a disposizione dei suoi clienti una vasta offerta: novità, classici, tascabili, illustrati, libri per ragazzi e un reparto no book. Dispone anche di un'ampia scelta di guide turistiche, carte stradali e libri in lingua per soddisfare le esigenze di un pubblico nazionale ed internazionale.

Si parla di

Nuova libreria Giunti all'aeroporto di Fiumicino

RomaToday è in caricamento