rotate-mobile
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Centro Storico

Brian Weiss all'Angelicum Congress Centre

Il famoso psichiatra americano, noto sopratutto per le sperimentazioni con l'ipnosi, sarà nella Capitale, il 19 giugno 2011, con un seminario dal titolo "Molte vite molti maestri"

Il 19 giugno, per la prima volta in Italia, Brian Weiss sarà a Roma per un seminario dal titolo "Molte vite molti maestri", organizzato da Edizioni My Life nella location storica e prestigiosa dell'aula magna dell'Angelicum Congress Centre, a due passi dal centro storico della Capitale.

L’occasione è da non perdere: per la prima volta arriverà in Italia il Dr. Brian Weiss, psichiatra americano di fama internazionale e pioniere della regressione a vite precedenti tramite l’ipnosi. Autore di libri che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, Weiss ha sfidato gli scienziati “tradizionali” fin da Molte vite molti Maestri, storia vera della sua prima paziente, vittima di disturbi invalidanti, e del suo contatto del tutto involontario con le vite passate della donna.

Brian Weiss, laureato alla Columbia University e alla Yale Medical School, è stato a lungo direttore del Dipartimento di Psichiatria al Mount Sinai Medical Center di Miami.

Fino a quel momento aveva utilizzato l’ipnosi, come metodo terapeutico di regressione a episodi dimenticati della lontana infanzia. Era invece, assolutamente scettico nei confronti della reincarnazione. Per Induisti e Buddhisti la reincarnazione è una credenza millenaria, ma gli Occidentali sono molto più diffidenti su questo argomento. Esiste una sola vita da vivere e poi c’è l’eternità; inferno o paradiso, o il nulla senza possibilità di appello? Oppure la nostra anima, immortale e imperfetta, può avere più occasioni per crescere, evolversi, imparare le lezioni che ha ignorato in una vita passata, pagare i debiti karmici contratti con gli altri?

Weiss ha sperimentato a lungo e con successo un metodo per guarire corpo e psiche, da malattie refrattarie agli interventi tradizionali, in quanto hanno radici molto più profonde, nelle vite precedenti appunto.

Ma questi viaggi a ritroso nel tempo sono anche un modo per rendersi conto del proprio scopo nella vita attuale, per comprendere come empatia, compassione, amore possano “guarire” l’individuo e con lui il mondo intero.

 
PROGRAMMA

Brian Weiss durante il seminario, mostrerà con particolari esercizi di visualizzazione e meditazione come ci si possa connettere con la propria parte più profonda, per comprendere il proprio ruolo nell’equilibrio dell’universo. Come si possa migliorare la propria creatività, aprire mente e cuore alla “salute spirituale” insieme a quella fisica. La scienza moderna è concorde: il benessere della mente rinforza il sistema immunitario, mente e corpo sono strettamente connessi. “Se proprio devi, misura il tempo non in minuti ore anni, ma in lezion apprese” dicono i Maestri, le entità che hanno parlato attraverso i pazienti di Weiss. (citazione tratta da Molte vite un solo amore)

Il seminario potrà essere perché no, un’occasione per intraprendere un percorso o approfondirlo.

BIOGRAFIA

Brian Weiss è medico psichiatra. Ha scritto diversi libri (Oscar Mondadori): Molte vite molti Maestri, Messaggi dai Maestri, Molte vite un solo amore, Oltre le porte del tempo, Molte vite un’anima sola. In essi racconta le sue esperienze e i risultati ottenuti così da trasmettere a tutti i messaggi ricevuti, direttamente e indirettamente, dai Maestri.

 

Si parla di

Brian Weiss all'Angelicum Congress Centre

RomaToday è in caricamento