rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
IoLiberoBlog

IoLiberoBlog

A cura di Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Holly, una vita da clochard

Holly è entrato alla Muratella l’8 aprile 2014, portato dagli operatori perchè segnalato malridotto in Piazza Santa Monica nel XIII Municipio. Seguiva passo passo un senzatetto che dimorava nella pineta di Ostia. Ogni giorno e con qualsiasi condizione del tempo, macinava chilometri e chilometri seguendo il suo compagno umano che lo utilizzava per chiedere l’elemosina, per lui e per se stesso. Due spicci, due spicci per vivere. Ma quando la vecchiaia ha bussato alle zampe di Nonno Holly, il suo protettore non ha purtroppo smesso di costringerlo a camminare appresso a lui, anche se non ce la faceva più… Una facoltosa signora li ha notati, tutti e due ai margini della vita.. ha notato Nonno e la sua stanchezza, ha capito che non c’era più rispetto, quando si vive border tante sensibilità si perdono. Ha capito che non c’era tempo. E ha regalato una roulotte al senzatetto chiedendo rispetto per Nonno. Purtroppo però non è andata così: il “protettore” a spinte e calci continuava a portarselo appresso. E così è stato sequestrato per maltrattamenti, ed è entrato in canile.

AGGIORNAMENTO DEL 21 GENNAIO 2015 - Nonno Holly è da oggi in affido presso una bella famiglia di San Giovanni!

Holly ha circa 14 anni ed è di una dolcezza infinita. Quando si prende a corda per la sua passeggiata di canile fa mille feste, contento di essere portato fuori; insomma un nonno che ha ancora tanta energia e sicuramente ancora di più amore da donare! Holly non ha perso le speranze, aspetta sempre che arrivi un angelo che lo porti via dal canile, non deludiamolo!

Matr. 537/14

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella via della Magliana 856, Roma
UFFICIO ADOZIONI AVCPP 349 3686973 e la mail adozioni@iolibero.org
tel: 06/67109550.

Holly è un grande cane che rappresenta come la fragilità dell’essere anziani sia una fase così ricca d’emozioni dolci e avvolgenti, senza pretese ma naturalmente piena di profondo amore. Holly noi per te faremo tutto il possibile per farti trascorrere questa fase della tua vita in una vera bella famiglia che sappia cogliere questo grande dono!

Discreto, silenzioso, dolce. Chiede solo carezze e tanta “morbidezza” … impossibile resistere alla delicatezza di questo saggio cagnolino che è autonomo in tutto ed ama fare delle tranquille passeggiatine per  sgranchirsi un po’ e curiosare annusando qua e là.

Holly, 14 anni

Si parla di

Holly, una vita da clochard

RomaToday è in caricamento