rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
IoLiberoBlog

IoLiberoBlog

A cura di Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Remi, bella come il sole

Questa cagnolina ha un brutto passato alle spalle: ecco come è stata trovata, il 22 maggio del 2013, in via Zagarolese. E’ arrivata in condizioni pietose: senza pelo, con forasacchi conficcati ovunque. Era ridotta pelle ed ossa con orribili problemi dermatologici. Ecco la foto del giorno in cui è arrivata: Era terrorizzata da tutto e da tutti. Per molto tempo ha vissuto nella casetta dei terapisti, disinfettata tutti i giorni. Oggi la canetta è serena, anche grazie al lavoro degli ausiliari del settore. Vive con un altro cane. Esce a corda con i volontari e fa una vita normale.

Dal punto di vista sanitario, è affetta da leishmaniosi ed è stata lungamente sotto terapia. Recentemente ha fatto un prelievo di sangue che mostra, fortunatamente, parametri rientrati nella norma. E’ stata visitata dai veterinari anche il 19 agosto 2014 ed i medici hanno rilevato che dal giorno dell’ingresso ad oggi sta migliorando lentamente tanto è che la prossima settimana verrà anche sterilizzata.  E le è stata interrotta la terapia contro la leishmania!
A vederla, ora che si è ripresa, non sembra perchè ha un mantello bello setoso ma è molto magra. Per questo, gli ausiliari di Muratella già da qualche mese l’hanno messa a due pasti al giorno. Essendo un pastore tedesco, quindi un cane soggetto a torsioni dello stomaco, il suo processo di stabilizzazione deve essere graduale e deve accompagnarsi ad un miglioramento complessivo delle condizioni della leishmania.

Che dolore vedere che su di un sito estraneo al canile persone dedite allo scandalismo inutile e senza informazioni ti chiamano “Scheletro”: tu per noi sei Remi, Bella come il Sole! Ed il tuo percorso non è certo finito qui!

Lei vi aspetta: in casa con voi prenderebbe peso e guarirebbe molto più velocemente! Ha appena 7 anni.

Matr. 874/13

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info: Ufficio Adozioni AVCPP

cellulare 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Si parla di

Remi, bella come il sole

RomaToday è in caricamento