rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

The Choice: quando i giovani attori e registi si mettono in gioco

Realizzare una serie tv attirando investimenti tramite il web: è questa l'idea che ha mosso il regista Federico Ciceroni e l'attore Marco Ciotti a girare l'episodio pilota della serie "The Choice"

"Il motivo è semplice: cercare di fare qualcosa da soli, provare a mettersi in mostra, senza aspettare che qualcuno ti dia una possibilità dal nulla. Allora con Marco abbiamo detto perchè non provarci e usare internet come uno dei veicoli distributivi? Così ho scritto la storia del primo episodio, ho formato una piccola troupe di professionisti-amici, con i quali avevo già lavorato insieme e usando un po' di soldi che avevo da parte abbiamo realizzato il primo episodio. Ora speriamo che il potenziale di The Choice e l'interesse per la trama e l'intreccio destino l'attenzione di chi possa aiutarci a sostenere le spese per realizzare l'intera stagione", con queste parole il regista Federico Ciceroni ci ha illustrato come è nata l'idea della serie tv The Choice di cui è stato girato l'episodio pilota ora promosso su internet.

I 10 potenziali episodi di questa serie prodotta a basso budget sono un mix di suspense e tensione, ingredienti classici del genere thriller, che si uniscono alla psicologia e alla filosofia per arrivare alle scelte della vita quotidiana. Da qui il titolo della serie dove in una sorta del più noto "Sliding doors", la scelta dei protagonisti senza volerlo cambia radicalmente il futuro degli altri.

Sono proprio le decisioni e le scelte che caratterizzano il personaggio principale Simone , il protagonista principale di “The Choice”, interpretato dall’attore romano Marco Ciotti. Un grafico pubblicitario, appassionato di teatro e che fatica a trovare il coraggio per dichiararsi a Francesca. Tutto nella sua vita cambia quando trova una busta sul parabrezza della sua auto.

Dentro, stampato sul biglietto, un numero di cellulare. Dopo una iniziale indifferenza, Simone decide di comporre quel numero, per pura curiosità e dall’altra parte, una donna risponde semplicemente con un “Mi spiace, ha sbagliato numero.” Una banale scelta. Una banale telefonata. Ma senza volerlo, Simone ha deciso il destino di qualcuno e da quel momento piomberà in un incubo nel quale ogni sua decisione potrà essere l’ultima.

L'episodio pilota di The Choice, le cui riprese sono terminate nel mese dello scorso febbraio, è diffuso sul web attraverso i canali di you tube e un apposito sito internet e inoltre verrà presentato nei principali festival di cortometraggi italiani.

Si parla di

The Choice: quando i giovani attori e registi si mettono in gioco

RomaToday è in caricamento