rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

"Palla al sette" in campo al Teatro Vascello

Venerdì 27 maggio "Palla al sette" sarà in scena al Teatro Vascello di Roma. Una commedia sull'Italia del calcio e su un campionato dagli esiti vacanti

Venerdì 27 maggio alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Vascello di Roma per la regia di Maurizio Lombardi "Palla al sette", scritto da Stefano Betti e Flavio De Bernardinis. L'ingresso di € 5 è a posto unico.

Italia, oggi. Campionato di calcio di serie A. l’ultima partita, dove si decide lo scudetto. All’ultimo minuto, l’ala sinistra sferra un tiro e la palla si incastra al “sette” della porta, all’incrocio tra palo e traversa.

Il pubblico resta sbigottito. La palla non sta né dentro, né fuori della rete: è rimasta lì, sospesa nel vuoto. La partita viene interrotta: il titolo di campione d’Italia rimane vacante.

La televisione si tuffa sulla notizia. Va subito in onda un delirante talk show che si occupa del caso. La palla blocca la “sette” è ormai un evento nazionale ed internazionale. Con risvolti ed effetti politici, sociali, religiosi, culturali assolutamente incontrollabili…

Si parla di

"Palla al sette" in campo al Teatro Vascello

RomaToday è in caricamento