rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Appio Latino

"Questa sera il varietà": un consiglio teatrale per l'inizio del 2012

Superare la crisi con una risata: questo il risvolto dalle tante possibili letture dello spettacolo in scena al Teatro delle Emozioni di Roma dall'11 al 29 gennaio. "Questa sera il varietà" per scommettere che il buonumore paga sempre

Per il 2012 un primo consiglio teatrale da questo blog. Iniziamo subito con una commedia brillante e all'insegna delle risate. Dall'11 gennaio fino al 29 dello stesso mese al Teatro delle emozioni di Roma, va in scena "Questa sera il varietà", commedia inedita in due atti di Salvatore Chiosi.

Uno spettacolo in cui situazioni e battute comiche si alternano a  ritmo di balletti e cori improbabili e concorrono a creare una trama vivace e piena di sorprese... dove un sogno, forse, può anche diventare anche realtà!

Protagonista è Leo Nastri, direttore di una Compagnia Teatrale specializzata in Drammi e Tragedie che è sull’orlo del fallimento. Il regista ormai sconfortato decide  così di portare in scena uno spettacolo di Varietà nella speranza di fare buoni incassi e poter pagare sia i debiti che gli attori della Compagnia.

E’ una vicenda tragi-comica che si intreccia con la reatà di ieri e ahimè anche di oggi. con tanti personaggi da l’attor drammatico, alla subrettina, all’attore giovane e la moglie gelosa e che fa l'eco all'avanspettacolo con Monica Vitti e Alberto Sordi chi non ricorda il tormentone: "Ma ’ndo vai, se la banana non ce l’hai”!.

Una serata in allegria anche per superare la crisi, che è proprio quello che cercano di fare gli attori sul palcoscenico.

Si parla di

"Questa sera il varietà": un consiglio teatrale per l'inizio del 2012

RomaToday è in caricamento