Mercoledì, 4 Agosto 2021
A teatro con Francesca

Opinioni

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

"Il medico dei Pazzi" secondo la compagnia "Teatro Combriccola"

La compagnia "Teatro Combriccola" porta in scena al Teatro San Luca di Roma per tre fine settimana di aprile la commedia di De Filippo "Il medico dei pazzi", equivoci e divertimento assicurati

Forte di una decennale esperienza, la compagnia teatrale "Teatro Combriccola" presenta una nuova rivisitazione della celebre commedia scarpettiana "Il medico dei pazzi" in scena al Teatro San Luca in (via Renzo da Ceri, 136) per tutti i fine settimana di aprile.

La storia è quella degli equivoci su cui si basano spesso le commedie di De Filippo.

Cicillo è un perdigiorno che passa il suo tempo a giocare a carte indebitandosi con chiunque e continuando a chiedere soldi al suo ricco zio Felice il quale è convinto che sia un prestigioso medico neolaureato in psichiatria. Tutto sembra filare liscio fin quando lo zio vuole andare a trovarlo per visitare la clinica che Cicillo gli ha detto di aver aperto.

Colto dal panico, Cicillo decide di camuffare, all'insaputa di tutti, la pensione nella quale vive in un moderno manicomio dicendo a Felice che gli ospiti sono i pazienti. Se in apparenza il piano sembra essere solido come un castello di carte, in realtà le stravaganze dei personaggi sono più originali di quelle di un gruppo di pazzi e non seminano in Felice neanche l'ombra di un minimo dubbio.

Date degli spettacoli

Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11,
Venerdì 16, Sabato 17, Domenica 18,
Venerdì 23, Sabato 24, Domenica 25 Aprile.

Costo del biglietto 12€ intero, 10€ ridotto (per bambini sotto i 10 anni).

Orari Venerdì e sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

Fortemente consigliata la prenotazione

Si parla di

"Il medico dei Pazzi" secondo la compagnia "Teatro Combriccola"

RomaToday è in caricamento