rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Ultima notte a Marrakech di scena al Teatro dei Contrari

Una storia d'amore, un'ossessione il tutto in un'atmosfera da mille e una notte nella splendida cittadina di Marrakech. Per la regia di Alessandro Sena "Ultima notte a Marrakech" sarà in scena dal 23 al 28 febbraio al teatro dei Contrari di Roma

Marocco, anni ’50. Una storia d’amore raccontata attraverso parole e musica che ha come sottofondo la splendida ed esotica città di Marrakech. Per Jacques è giunto il momento della verità, e questa è l’ultima notte per farlo.

Da sempre è innamorato di Sophie, una donna sposata.  Le sue labbra, gli occhi, il suo corpo, sono il primo e ultimo pensiero delle sue giornate e l’unico posto dove riesce a smettere di pensare è quando va nel più antico hammam di Marrakech. Allora,  per un istante, i suoi occhi si chiudono e dimentica tutto. 

Ma stasera ha deciso che potrebbe essere la serata giusta per confessare il suo amore a Sophie, e anche se lei ama un altro uomo, è pronto a tutto. 

Jacques però ancora non sa che quando ad amare è solo uno dei due, allora l’amore può cambiare e diventare ossessivo, convulso, puo’ iniziare e finire nel tempo che dura una notte di fine estate, diventando ebbrezza selvaggia che conduce alla rovina di colui che ama senza essere ricambiato.



Questa la trama di "L'Ultima notte a Marrakech", lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Sena che sarà rappresentato per la prima volta a Roma dal 23 al 28 febbraio al Teatro dei Contari e si avvale della collaborazione per i movimenti in scena della coreografa americana Michèle Ellis e delle musiche originali composte da Stefano Pedullà.

In scena, oltre ad Alessandro Sena, l’attrice Silvia Morganti, la splendida voce di Nuna Shoesmith e alle percussioni Davide Sampaolo, protagonisti e artefici di una  singolare  mise en scene  che vede l’incontro fra musica e teatro, rendendo l’ultima notte a marrakech una performance appassionante ed originale.
Si parla di

Ultima notte a Marrakech di scena al Teatro dei Contrari

RomaToday è in caricamento