rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Le Fantastiche Visioni di Simone Cristicchi

Questa sera il cantautore romano chiude ad Ariccia l'edizione 2013 della rassegna Fantastiche Visione: teatro di alto livello, in piazza e gratuito che in tempi di crisi non fa mai male

C'è la crisi e spesso si taglia sulla cultura e sugli eventi di spettacolo e le estati dei Castelli Romani diventano sempre meno allegre e colorate: quest'anno però a farla da padrone nelle rassegne estive è stato il teatro, che batte tutte le altre arti per gli spettacoli messi in cartellone e la varietà degli eventi.

Nel mese di luglio è stato il turno di Grottaferrata con l'estate teatrale, ad Albano lirica e balletto con l'Anfiteatro Festival, a Velletri tutta l'estate con il Teatro Festival e ad Ariccia l'edizione 2013 della rassegna "Fantastiche Visione", dove il palcoscenico di piazzale Belvedere è stato calcato per venti giorni da artisti del calibro di Gianfranco D'Angelo e Stefania D'Ambrosio e chiude nella serata di oggi con Simone Cristicchi.

Il cantautore romano chiude la sesta edizione del festival teatrale ariccino in casa, dove vive abitualmente, e regala agli spettatori le suggestioni del suo Concerto di Famiglia, un percorso di ricerca tra teatro, memoria civile e tradizioni popolari. Lo spettacolo di Cristicchi è un vero e proprio talismano pieno di vita dove si affrontano temi come la morte in chiave ironica e propositiva, il razzismo e la fine del mondo.

Ogni sera 600 persone in piazza per gli appuntamenti teatrali ariccini, tutto esaurito a Grottaferrata, biglietti sold out ad Albano: siamo sicuri che la cultura e gli eventi estivi devono essere sempre sforbiciati? Le amministrazioni comunali dovrebbero rifletterci su, hanno un anno per pensarci in vista della prossima estate.

Si parla di

Le Fantastiche Visioni di Simone Cristicchi

RomaToday è in caricamento