rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Cleopatra per aprire la stagione del teatro civico di Rocca di Papa

Riapre il teatro civico di Rocca di Papa dopo la ristrutturazione: l'associazione Acs debutta con lo spettacolo Cleopatra

Questo fine settimana ha riaperto al pubblico il Teatro Civico di Rocca di Papa dopo i lavori di ristrutturazione e lo ha fatto con la messa in scena della commedia "Cleopatra" scritta e diretta dal roccheggiano Piero Fondi e interpretata dal ‘Laboratorio artistico Domus Artis’. La programmazione teatrale del 2013 sarà targata Acs, l’associazione che gestisce il teatro di Rocca di Papa.

La commedia è ambientata ovviamente in Egitto dove si narranno i rapporti politici tra Giulio Cesare e Cleopatra che non vuole sottostare alle richieste dei romani il tutto condito da personaggi particolari e strambi: ancelle, sacerdoti fanatici, mercanti avidi, arrivisti e schiavi aitanti, tutti con battute divertenti, balletti e trovate spettacolari, come il balletto di goffi coccodrilli del Nilo. Fra le ancelle di Cleopatra ce n'è una che parla un “antico dialetto latino”; attenzione: ha nostalgia del Mons Albanus.

Dopo ‘Cleopatra’ la programmazione del teatro di Rocca di Papa vede “Shameless”, di Alessandro Catalucci, spettacolo che vedrà lapartecipazione, tra gli altri, del direttore artistico Alberto Querini, per poi lasciare il palco a “Nemici come prima” con l’attore, regista e commediografo Pietro De Silva.

Si parla di

Cleopatra per aprire la stagione del teatro civico di Rocca di Papa

RomaToday è in caricamento