A teatro con Francesca

Opinioni

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Reality Life 010: Performance in Vetrina dedicata a Grottaferrata Città del Libro

Al via da oggi nelle vetrine dei negozi di Grottaferrata inedite performance tetrali dedicate alla Città del Libro per la regia di Chiara Murru e promosse dall'Associazione Culturale D'altrocanto nel programma Reality Life 010

A partire da oggi giovedì 7 ottobre 2010 per tre giorni, dalle ore 18 alle ore 19, sette vetrine del Corso del Popolo di Grottaferrata saranno animate da altrettante performers che metteranno in scena sette inedite "vite" per Reality Life 010, performance ideata da Chiara Murru, attrice e regista sarda, ospitata in esclusiva dall'associazione culturale d'altrocanto e dalla sua direttrice artistica Ilaria Tucci, che è anche coregista della perfomance.

Le performances sono il frutto di quattro giorni di laboratorio, ospitato nei locali della Biblioteca Comunale di Grottaferrata, che ha visto la partecipazione attiva di sette giovani ragazze tra i 18 e 30 anni di Grottaferrata e dintorni.

Elemento portante e fil rouge di Reality Life 010 è il libro, inteso come veicolo di messaggi, ma anche come oggetto, costituito da elementi quali la carta, l'inchiostro, le parole, il pensiero del suo autore.

Così come il libro vive solo grazie all'intervento del lettore, nello stesso modo l'azione performativa ha luogo e si sviluppa grazie all'interazione dello spettatore-passante, il quale è coautore e protagonista di un inaspettato processo drammaturgico.

A catturare l'attenzione dei passanti saranno degli elementi e degli oggetti posti al di fuori delle sette vetrine; così gli spettatori si troveranno ad assaporare vite, storie, emozioni, immagini rievocate a partire dai testi scelti durante il laboratorio insieme alle giovani performers.

In Corso del Popolo, nelle vetrine LUCIA CERAMICHE ARREDA, MAIORINO, MARINA, EGO BEAUTY BOUTIQUE, LIFE 0_14, PENNY LANE LADIES, BA.BA., si esibiranno Erika Cecchi, Cristina Contenta, Clarissa Blue Contesini, Francesca Faenzi, Claudia Maria Teresa Fusco, Margherita Massaro e Marta Panella.

Si parla di

Reality Life 010: Performance in Vetrina dedicata a Grottaferrata Città del Libro

RomaToday è in caricamento