rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Marino, Velletri e Lariano: tre paesi, una sola rassegna teatrale "Palcoscenico extra-urbano"

Tre paesi, tre gruppi teatrali e una sola rassegna teatrale "Palcoscenico extra-urbano", patrocinata dalla Regione Lazio e dal ministero della Gioventù. In scena tanti giovani con le loro storie e visione della vita

Marino, Lariano e Velletri: tre realtà dei Castelli Romani unite da un progetto comune per le politiche giovanili. Lo scorso fine settimana è partito proprio da marino il festival "Palcoscenico extraurbano del teatro giovanile”, organizzato dall'associazione Artemista che vede concludere con diverse performance teatrali il progetto “La linea d’ombra” 2011-2012".

Nei mesi scorsi tanti ragazzi dei Castelli Romani hanno seguito i laboratori teatrali, scritto i testi dei loro spettacoli, provato, scelto costumi e scenografie negli spettacoli che verranno portati in scena in una mini tournée tra Marino, Velletri e Lariano.

Tutto il progetto teatrale vede il patrocino del Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’assessorato Istruzione e Politiche Giovanili della Regione Lazio e vedrà avvicendarsi sul palcoscenico non solo i giovani attori che hanno aderito all'iniziativa, ma anche compagnie affermate di professionisti: Fortebraccio, Potlach e Teatropersona.

"Da questo incontro – fanno sapere dall’organizzazione – ci auguriamo nascano nuovi stimoli ai giovani del territorio per approfondire le conoscenze nel settore artistico e avvicinarli al teatro".

Tre gli spettacoli proposti da altrettanti laboratorio giovanili: "Paloma 78", "Il soffio del deserto" e "Bellezza". Dopo il debuttto di Marino, l'appuntamento è per il prossimo fine settimana a Velletri al Teatro di Terra.

 

 

Si parla di

Marino, Velletri e Lariano: tre paesi, una sola rassegna teatrale "Palcoscenico extra-urbano"

RomaToday è in caricamento