rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Debutta la rassegna "Punti di Rottura" al Teatro Piccolo Re di Roma

Debutta al Teatro Piccolo Re di Roma, la prima della rassegna teatrale PUNTI DI ROTTURA. Tre eventi teatrali che si alterneranno nel corso del mese di aprile con grandi registi e affermati attori per tutti gli amanti del buon teatro

Debutta al Teatro Piccolo Re di Roma, l'edizione 0 della rassegna teatrale PUNTI DI ROTTURA. Si inizia con un'anteprima assoluta ed un testo inedito: IL RECINTO (16/17/18 aprile), scritto e diretto da Georgia Lepore, che dopo il successo di critica riscosso lo scorso anno con la regia dello spettacolo “Bruciati”, andato in scena al Teatro Sala Uno, torna ora a dirigere, come già successo in passato, un cast completamente al maschile con un suo testo originale.

Tre apprezzatissimi attori del panorama teatrale italiano in scena: Davide Lepore, Marco Quaglia e Alessandro Averone, quest'ultimo fresco della vittoria del premio UBU, il più prestigioso riconoscimento del teatro italiano per lo spettacolo dell’anno è andato ad un vero avvenimento quale “I demoni” dostoevskiani per la regia di Peter Stein. Lo spettacolo era stato liquidato dallo Stabile di Torino per questioni di costi e per le dodici ore di repliche.

 

Il regista ha poi trasferito tutto lo spettacolo presso la sua villa in toscana, dove ha riscosso un successo tale da vincere l’ambito premio, che condurrà ora la compagnia in una tournè mondiale.  Ma prima della partenza, Alessandro Averone, uno dei protagonisti dello spettacolo di Stein, sarà in scena proprio al Piccolo Re di Roma nei panni di un giornalista, nello spettacolo di Georgia Lepore.

Altro atteso appuntamento poi con lo spettacolo NEUROSI DELLE 7 E 47 (23/24/25 Aprile) di Ennio Speranza, con un apprezzatissimo nome del nostro teatro: Gabriele Sabatini; la regia a quattro mani è di Massimo Natale e Gabriele Guidi. Un uomo aspetta un autobus. O sogna di aspettarlo. Un uomo è in preda al delirio. O sogna il suo delirio. Un uomo è in balia delle sue ossessioni.

A chiudere l’edizione zero della rassegna sarà Riccardo Bocci, attore di grande talento, reduce dal successo dello spettacolo scritto e diretto da Luca De Bei,  “Le mattine dieci alle quattro”, che torna ora in scena con un monologo dal titolo OSCILLAZIONI (30 Aprile, 1 e 2  Maggio), di Vitaliano Trevisan, per la regia di Valerio Vittorio Garafa.

Gli amanti del buon teatro, non possono certo farsi sfuggire questi tre spettacoli.

Si parla di

Debutta la rassegna "Punti di Rottura" al Teatro Piccolo Re di Roma

RomaToday è in caricamento