A teatro con Francesca

Opinioni

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

"Prenditi cura di me" al Teatro Joyce di Ariccia

Arriva ad Ariccia nell'ambito delle rassegne teatrali del Teatro James Joyce "Prenditi Cura di Me", testo vincitore del premio Enrico Maria Salerno per la Drammaturgia Europea nel 2007

Secondo attesissimo appuntamento con il teatro all’Auditorium Joyce venerdì 12 novembre alle 20,45. Fattore K e Gloriababbi Teatro presentano “Prenditi cura di me” di Giampiero Rappa con Gisella Szaniszlo, Valentina Chico, Andrea Di Casa, Filippo Dini (nel ruolo di Franco Maggi), Sergio Grossini, Ilaria Pardini, Mauro Pescio, Giampiero Rappa. Scene e costumi Barbara Bessi, musiche Massimo Cordovani, disegno luci Gianluca Cappelletti. Regia Giampiero Rappa.

LA TRAMA:

Un giovane e già affermato cardiochirurgo, diventa Assessore alla Salute con l’intento di ripulire il sistema sanitario sempre più corrotto dalle forze politiche. Dopo poco tempo, scopre che il suo partito politico non ha lo stesso obiettivo. Nasce così una sfida che mette a dura prova la sua stabilità emotiva. Problemi familiari e un intervento chirurgico mal riuscito che rischia di rovinarlo, lo portano a commettere il suo primo atto illegale… Gli incontri con una giovane giornalista molto determinata e una paziente minorenne gli permetteranno di recuperare la dignità perduta e di ritrovare se stesso.


Il testo ha vinto nel 2007 il  Premio Enrico Maria Salerno per la Drammaturgia Europea - e sarà in scena nel cartellone del Piccolo Eliseo di Roma.

Si parla di

"Prenditi cura di me" al Teatro Joyce di Ariccia

RomaToday è in caricamento