Mercoledì, 22 Settembre 2021
A teatro con Francesca

Opinioni

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

L'attore Marco Ciotti premiato dall'Associazione Amici di Totò

L'attore Marco Ciotti è stato premiato presso la Camera dei Deputati dall'associazione Amici di Totò per la sezione poesia

L'attore Marco Ciotti premiato alla Camera Dei Deputati

Il giovane attore Marco Ciotti, promessa del cinema italiano, che i lettori del nostro blog hanno imparato a conoscere grazie a un'intervista rilasciateci lo scorso anno, è stato premiato dall'associazione "Amici di Totò a prescindere" nell'ambito della XV edizione del Concorso Internazionale Antonio De Curtis. Il concorso si pone l'obiettivo creare un incontro con il mondo artistico – letterario coinvolgendo, nelle varie occasioni, personalità del mondo politico, accademico, culturale, artistico, soprattutto puntando ad obiettivi di solidarietà nel seguire le orme e soggiogati dalla grande umanità dell’artista scomparso.

Il premio ricevuto lo scorso 18 dicembre presso la Camera dei Deputati ha riconosciuto a Marco le sue capacità poetiche e il suo impegno sociale nella Onlus "Bambino Oggi...Uomo Domani" che ogni anno individua dei giovani Generatori di Valori che attraverso lo stile di vita e l’espressione artistica professano e promuovono i valori della famiglia, della solidarietà, della tolleranza. Premiati anche per la sezione pari opportunità  Orietta Matteucci e per la narrativa  Angelo D'Amelio.

Per il presidente della Onlus "Bambino Oggi...Uomo Domani" che Marco Ciotti con il premio da lui ricevuto possa " essere un punto di riferimento non solo per quei giovani disorientati dalla crisi a 360 gradi che la società attuale sta vivendo". Che dire in bocca al lupo Marco per i tuoi prossimi progetti artistici!

Si parla di

L'attore Marco Ciotti premiato dall'Associazione Amici di Totò

RomaToday è in caricamento