rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

L'attore Marco Ciotti premiato dall'Associazione Amici di Totò

L'attore Marco Ciotti è stato premiato presso la Camera dei Deputati dall'associazione Amici di Totò per la sezione poesia

Il giovane attore Marco Ciotti, promessa del cinema italiano, che i lettori del nostro blog hanno imparato a conoscere grazie a un'intervista rilasciateci lo scorso anno, è stato premiato dall'associazione "Amici di Totò a prescindere" nell'ambito della XV edizione del Concorso Internazionale Antonio De Curtis. Il concorso si pone l'obiettivo creare un incontro con il mondo artistico – letterario coinvolgendo, nelle varie occasioni, personalità del mondo politico, accademico, culturale, artistico, soprattutto puntando ad obiettivi di solidarietà nel seguire le orme e soggiogati dalla grande umanità dell’artista scomparso.

Il premio ricevuto lo scorso 18 dicembre presso la Camera dei Deputati ha riconosciuto a Marco le sue capacità poetiche e il suo impegno sociale nella Onlus "Bambino Oggi...Uomo Domani" che ogni anno individua dei giovani Generatori di Valori che attraverso lo stile di vita e l’espressione artistica professano e promuovono i valori della famiglia, della solidarietà, della tolleranza. Premiati anche per la sezione pari opportunità  Orietta Matteucci e per la narrativa  Angelo D'Amelio.

Per il presidente della Onlus "Bambino Oggi...Uomo Domani" che Marco Ciotti con il premio da lui ricevuto possa " essere un punto di riferimento non solo per quei giovani disorientati dalla crisi a 360 gradi che la società attuale sta vivendo". Che dire in bocca al lupo Marco per i tuoi prossimi progetti artistici!

Si parla di

L'attore Marco Ciotti premiato dall'Associazione Amici di Totò

RomaToday è in caricamento