rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Lo schiaccianoci, che spettacolo

Dal 5 al 10 gennaio 2010 l’Accademia Filarmonica Romana, il Balletto di Roma e il Teatro Olimpico

Dal 5 al 10 gennaio 2010 l’Accademia Filarmonica Romana, il Balletto di Roma e il Teatro Olimpico presentano Lo Schiaccianoci, con la partecipazione straordinaria di Andrè De La Roche nel ruolo di Schiaccianoci e Fata Confetto.


Legato indissolubilmente al periodo natalizio ed alla sua atmosfera magica, questa versione del grande classico danzato sulle note di Cajkovskij approfondisce i temi dell’infanzia e della crescita, superando gli stereotipi che rischiano di impoverirne il significato.

Riprendendo le sfumature più profonde del racconto originale di E.T.A. Hoffmann, questa interpretazione ne esplora gli aspetti che collocano la storia tra mondo concreto e mondo onirico, tra reale e virtuale. Uno Schiaccianoci incantato e suggestivo, che porta in scena tutta l’intensità di quel momento unico che è il passaggio dalla fanciullezza all’età adulta.
Lo straordinario lavoro coreografico e degli interpreti si trasforma nella trasposizione più evocativa ed ammaliante, che parla il linguaggio della contemporaneità.

Lo schiaccianoci, che spettacolo

RomaToday è in caricamento