rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Pausa Caffè al Teatro Albertino di Roma

La compagnia teatrale "Gli asini che volano" sarà in scena dal 2 al 5 giugno prossimi al Teatro Albertino di Roma con Pausa Caffè, un'esilarante commedia inedita scritta da Marilù Cardano per la regia di Auro Cavalcante

La compagnia teatrale "Gli asini che volano" sarà in scena dal 2 al 5 giugno prossimi al Teatro Albertino di Roma (zona Colli Albani, Via Crivellucci n. 3) con un'esilarante commedia inedita scritta da Marilù Cardano per la regia di Auro Cavalcante.

Pausa Caffè: questo il titolo dello spettacolo che nell'ambientazione ricorda alcuni recenti successi televisivi e che con la dinamicità degli attori si prospetta ideale per una serata spensierata e allegra.

La redazione di un giornale rigorosamente femminile, 5 colleghi in competizione fra loro per un solo posto da direttore. Moderna nell’ambientazione e nel linguaggio, con un testo inedito, frutto della penna di una componente della compagnia teatrale “Gli Asini che volano”, la commedia presenta 5 storie di donne (o quasi) che concorrono per un posto di lavoro.

Competere per diventare direttore rappresenta, in realtà, il pretesto per raccontare la vita e i caratteri dei cinque personaggi: Alessandra, giornalista impeccabile e senza scrupoli; Maddalena, giornalista alle prese con svariati “inconvenienti” familiari; Onofrio, sfacciatamente gay e terribilmente pettegolo; Patrizia svampita e spendacciona; Camilla, ragazza ingenua e bruttina, in costante attesa del principe azzurro…

Allegria, leggerezza, ironia condite con un pizzico di arrivismo e furbizia si incontrano e scontrano in uno spettacolo, adatto a tutte le età e a tutti i gusti.

Due dei protagonisti della commedia Valeria Fanelli e Gianluigi Catalano sono stati ospiti lo scorso sabato della nostra trasmissione partner su Radio Libera Tutti e hanno raccontato la loro passione per il teatro e descritto i loro personaggi: Patrizia sempre alle prese con shopping e nuove mode e Onofrio detto "Fofi" dalle sue colleghe.

Per scoprire chi diventerà il direttore della redazione di Pausa Caffè non resta che andare a teatro la prossima settimana.

Per informazioni e prenotazioni 3463224564 - 3281250773

Si parla di

Pausa Caffè al Teatro Albertino di Roma

RomaToday è in caricamento