rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Paolo Poli con "I Sillabari" al teatro Alba Radians

Al teatro comunale di Albano arriva sabato 30 gennaio Paolo Poli con "I Sillabari", una carellata di personaggi, situazioni e sentimenti portati in scena dall'attore toscano

I riflettori dell’ Alba Radians si accendono sabato sera sul teatro di Paolo Poli. Il maestro della commedia italiana in scena alle 21  ad Albano con “Sillabari”.

Tratto dai racconti scritti  da Goffredo Parise “ Sillabari”  tratteggia una serie di personaggi ben resi  dalla satira dell’attore toscano, 80 anni a primavera. Un “glossario” di sentimenti e situazioni comuni a chiunque affronti la propria avventura umana, senza distinzione di età, sesso o condizione.

Dopo i teatri capitolini Poli, artista poliedrico, arriva, quindi nel week end gradito ospite ad Albano  chiudendo in bellezza   gli  appuntamenti di gennaio messi a punto per il biennio 2009- 2010.


Un altro nome prestigioso quindi per la rassegna che partita lo scorso ottobre, calerà il sipario il prossimo maggio proponendo   a tamburo battente ancora grandi nomi e spettacolo di qualità.

La maratona  teatrale  proseguirà a febbraio con un duplice appuntamento, proponendo il 13  “My Fair Lady” e “Il barone, la signora e il maggiordomo “per la regia di Pier F.Seranica.
Ad aprile e maggio le luci della ribalta si accenderanno  invece su “Fra…  intendimenti d’amore “ con Vanessa Gravina  e “Noi le ragazze degli anni 60”  interpretato da Grazia Scuccimarra .
Si parla di

Paolo Poli con "I Sillabari" al teatro Alba Radians

RomaToday è in caricamento