rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Omaggio a Sanguinetti al Teatro Bernini di Ariccia

La poesia di Sanguineti sarà di scena al Teatro Bernini di Ariccia, sabato 13 novembre alle 18,00; riparte infatti il Caffè Letterario, giunto alla terza edizione

La poesia di Sanguineti sarà di scena al Teatro Bernini di Ariccia, sabato 13 novembre alle 18,00. Riparte infatti il Caffè Letterario, giunto alla terza edizione, organizzato da Domenico Gilio e Daniele Ricca con la collaborazione della direzione artistica di Giacomo Zito e la direzione organizzativa di Gino Criscuolo.

Una serata in omaggio al grande critico letterario e poeta Edoardo Sanguineti scomparso improvvisamente nei mesi scorsi. Una serata per far conoscere la produzione poetica del professore ligure, fondatore del Gruppo ’63. E proprio sulla neoavanguardia verrà sarà incentrata la serata con letture dei testi poetici di Amalia Rosselli, anche lei parte del Gruppo ’63.

Dunque alle 18,00 al Teatro Bernini Carmelo Ucchino e Pierpaolo Pietricola daranno una lettura critica dei testi e del movimento letterario. Declameranno le poesie gli attori Maria Grazia Bellano e Giacomo Zito.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.  
 

Si parla di

Omaggio a Sanguinetti al Teatro Bernini di Ariccia

RomaToday è in caricamento