rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Non abbiate paura: il musical sulla vita di Giovanni Paolo II

Debutta in prima assoluta a Roma l’11 e 12 giugno al Teatro Italia il Musical “ NON ABBIATE PAURA”, la storia di Giovanni Paolo II: il più grande personaggio del secolo scorso, un musical emozionante

Debutta in prima assoluta a Roma l’11 e 12 giugno al Teatro Italia il Musical “ NON ABBIATE PAURA”, la storia di Giovanni Paolo II . Al timone dell’ambizioso progetto il  regista Gianluca Ferrato, formatosi al Centro Teatrale di Torino e alla Scuola del Piccolo di Milano.

Il più grande personaggio del secolo scorso, un musical emozionante all’insegna del talento dei giovani e della forza dell’amore di un uomo che ha amato il teatro , i giovani e l’essere umano in una maniera fuori dal comune e per questo indimenticabile.

Le prime scene ripropongono le esperienze di Karol Wojtyla giovane tra i suoi giovani. Quindi il racconto della sua vita si sotto il regime  nazista, il duro lavoro e lo studio in seminario, fino alla chiamata ad essere sacerdote, poi vescovo e cardinale.

Subito dopo il conclave e l’elezione a papa, con i viaggi, le testimonianze e le tante e forti esperienze di vita, che hanno disegnato il mondo e la storia tra il secondo novecento e i primi anni duemila.

Momenti fondamentali le GMG e il rapporto con i giovani del mondo, che si sono stretti a Lui fino al giorno della sua morte. Un cast  di  ventuno artisti che attraverso  effetti speciali  e giochi visivi  mette in  scena  la storia di un uomo che ha cambiato la storia della Chiesa e dell’Umanità.
 

Si parla di

Non abbiate paura: il musical sulla vita di Giovanni Paolo II

RomaToday è in caricamento