rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

"Sui massimi sistemi dell’Amore con la A maiuscola e a colori" a Marino

"Sui massimi sistemi dell'Amore con la A maiuscola e a colori" di Vincenzo Montenero andrà in scena domenica 13 febbraio presso il teatro Santa Chiara di Santa Maria delle Mole, a Marino

"Sui massimi sistemi dell’Amore con la A maiuscola e a colori", è il titolo dello spettacolo teatrale in programma domenica 13 febbraio 2011 (ore 18) presso il Teatro di Santa Chiara a Santa Maria delle Mole (viale Manzoni 14).
 
Una commedia di Vincenzo Montenero, noto autore di adozione marinese, messa in scena dalla Compagnia di Navigazione Mista con gli attori Francesca La Scala e Pippo Lo Russo.
 
Premiata al Festival dei Corti per il teatro 2010 e già rappresentata con successo di pubblico e critica in diversi teatri italiani, la commedia approda finalmente a Marino, dove l’autore vive ed esercita la sua attività.
 
Promosso dall’assessorato alla Cultura di Palazzo Colonna coordinato da Massimo Prinzi, il testo, volutamente presentato alla vigilia del giorno dedicato agli innamorati, celebra con occhio divertito e ironico le mille facce dell’amore all’interno di un’esperienza coniugale.
 

"Già in programma nell’ambito degli eventi previsti per il Natale Insieme 2010 – spiega Massimo Prinzi – il testo di Vincendo Montenero, per le sue peculiarità e le molteplici sfaccettature, i particolari e simpatici riferimenti a molti e ricorrenti spaccati della vita a due, ha visto collocazione postuma a ridosso del 14 febbraio, proprio per le riflessioni e gli spunti di analisi contenuti nel testo che, pur se scritto e presentato con toni e modalità facilmente assimilabili, contiene delle verità assolute che sono parte del nostro essere".
 
L’adattamento e la regia sono di Francesca La Scala, mentre Francesco De Laurentiis cura l’aspetto tecnico dello spettacolo. Le registrazioni sono affidate a Mr. Flat Recording, l’ufficio stampa a GAM, direttore di produzione Sandro Capuani.
 
 

Si parla di

"Sui massimi sistemi dell’Amore con la A maiuscola e a colori" a Marino

RomaToday è in caricamento