rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Maria Grazia Scuccimarra con "Bella Dentro" al Teatro Joyce di Ariccia

Appuntamento all’Auditorium del Joyce di Ariccia con una grande protagonista delle scene teatrali, in cartellone a Roma. Maria Grazia Scuccimarra sabato 18 dicembre porta sul palco “Belladentro (fuori non ce l’ho fatta)”

Appuntamento all’Auditorium del Joyce di Ariccia con una grande protagonista delle scene teatrali, in cartellone a Roma. Maria Grazia Scuccimarra sabato 18 dicembre alle 20,45 porta sul palco “Belladentro (fuori non ce l’ho fatta)”.

Grazia è  una che si sorprende, che si indigna, che si arrabbia e che, soprattutto, non si rassegna. Nonostante il tempo che passa – e ne è passato- lei è ancora lì in piazza, in strada, in teatro, ovunque si formi un grumo umano, che parla, che straparla di sé e degli altri.

Lei  sempre lì a protendere verso l’alto le braccia appesantite da striscioni e cartelli di protesta, ma è la stessa che corre ai fornelli come le donne di in tempo di cui, da sempre, ride e sghignazza, ma che ama e ammira con tutto il cuore. Perché la sua donna è perfetta, sa fare tutto, arriva a tutto: è manager e casalinga, madre e amante, antica e moderna.

Per questo, di fronte allo spettacolo deprimente che la società civile e politica sta dando di sé, la delusione dell’autrice è profonda e dolorosa. Lei è una sognatrice irriducibile ma ha i piedi ben radicati a terra: non può non vedere che fine ha fatto la sua amata idea di Donna, che ne è della politica e della società.

Vede benissimo. Vedeva già trent’anni fa quello che sarebbe successo da lì a molto. Ma anziché girare le spalle e fregarsene una volta tanto, lei guarda e morde, indica e une, strilla e accarezza e ride, ride e ancora ride, di sé e degli altri.

Domenica 19 alle 16,30, invece, spazio al teatro per i più piccoli. Sasha in collaborazione con Giromatto presentano “The Shashow” Spettacolo di giocoleria, equilibrismo e trasformismo con Sasha. Lo ShaShow offre il privilegio di fare un giro tra i balocchi..la magia senza trucchi della giocoleria...la spettacolare arte dell’ equilibrismo... il trasformismo che ci trascina tra personaggi cangianti in pochi secondi!! Lasciatevi emozionare dall’atmosfera che queste arti sanno creare e…buona scoperta!  
 

Si parla di

Maria Grazia Scuccimarra con "Bella Dentro" al Teatro Joyce di Ariccia

RomaToday è in caricamento