rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina

Dopo cinque anni ritorna a Roma al teatro Sistina uno dei musical più famosi nel panorama teatrale internazionale, Jesus Christ Superstar, in scena dal 19 ottobre al 7 novembre

Dopo cinque anni ritorna a Roma al teatro Sistina uno dei musical più famosi nel panorama teatrale internazionale: Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice presentato da Planet Musical, su licenza di Anfiteatro Musica per The Really Useful Group-London, e diretto da Massimo Romeo Piparo, in scena dal 19 ottobre al 7 novembre prossimi.

Il musical racconta l’ultima settimana della vita di Cristo unendo il mondo religioso, quello laico ed il rock, che resta di fatto il grande protagonista.
Un cast composto da volti noti parteciperà allo spettacolo che in oltre quindici anni è stato visto da più di un milione di spettatori con oltre undici stagioni di repliche consecutive e più di cento attori che si sono alternati nei diversi ruoli, un'opera Rock amatissima dal pubblico italiano che ha fatto conoscere a tutti il genio di Webber e Rice.

Diverse le star del panorama musicale italiano che presteranno i loro talenti, ma soprattutto le loro voci ai personaggi che ruotano intorno alla figura di Gesù Cristo. Max Gazzè, nuoto cantautore romano, lo vedremo nel ruolo di Erode. Matteo Beccucci, star di X Factor, nel ruolo di Giuda, Simona Bencini, voce femminile dei Dirotta Su Cuba, nel ruolo di Maddalena e Mario Venuti nel ruolo di Pilato e il ruolo principale di Gesù sarà interpretato da Paride Acacia.

Lo spettacolo sarà caratterizzato dalle musiche che hanno fatto storia eseguite dal vivo dell'orchestra con ben trentacinque attori in scena, il tutto in versione originale in lingua inglese.
 

Si parla di

Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina

RomaToday è in caricamento