rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

I libri di Rafael Spregelburd al Teatro Quirino

Il Teatro Quirino di Roma presenta sabato 25 settembre alle ore 18,30 i libri di Rafael Spregelburd sulla Eptalogia di Hieronymus Bosch nei suoi due volumi

Il Teatro Quirino di Roma presenta sabato 25 settembre alle ore 18,30 i libri di Rafael Spregelburd sulla Eptalogia di Hieronymus Bosch nei suoi due volumi.

Rafael Spregelburd, drammaturgo, regista, attore, traduttore, cineasta, nasce a Buenos Aires nel 1970. Inizia i suoi studi come attore, ma si dedica quasi subito anche alla scrittura. Dal 1995 comincia a dirigere gli allestimenti dei suoi testi e e alcuni adattamenti di opere scritte da Harold Pinter, Marius von Mayenburg, Wallace Shawn. Studia in Spagna e in Argentina con il drammaturgo José Sanchis Sinisterra e nel 1998 viene selezionato dal British Council come autore ospite al Royal Court Theatre di Londra, per il quale scriverà opere su commissione.

È autore in residenza presso il Deutsches Schauspielhaus di Amburgo, autore e regista ospite presso la Schaubühne di Berlino. Le sue opere sono state tradotte in inglese, tedesco, francese, portoghese, ceco, slovacco, fiammingo, svedese e ora anche in italiano. Ha ricevuto diversi premi, come drammaturgo e regista, in Argentina e in Europa.

Si parla di

I libri di Rafael Spregelburd al Teatro Quirino

RomaToday è in caricamento