rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Un Mendelssohn di tanti anni fa ad Ariccia sabato 6 febbraio

Per ricordare il compositore tedesco Felix Mendelssohn, l'AdM Ensamble porta in scena "Auguri Felix", un racconto semi-serio tra musica, ricordi e voci recitanti. L'appuntamento è per sabato 6 febbraio al teatro Bernini di Ariccia

Il fine settimana ariccino propone ai tanti estimatori dell’ormai affermato e dinamico spazio culturale del Teatro Bernini nel cuore del Centro Storico una serata per ricordare Felix Mendelssohn compositore, direttore d'orchestra, pianista e organista tedesco.

Alle 21 di sabato 6 febbraio l’AdM Ensamble presenta “Auguri Felix!”, racconto semi-serio di un pomeriggio in casa Mendelssohn, tanti anni fa…" Ideato e scritto da Maurizio D’Alessandro nell’ambito del progetto Mendelssohn nel Bicentenario della nascita  (1809-2009). Musiche di F.Mendelssohn-Bartholdy, A. Beeralther, C. M. von Weber.



Maurizio D'Alessandro, clarinetto e corno di bassetto, Sergio Mondavio, clarinetto, Mario Montore, pianoforte, Alessandro Lori, nel ruolo di Mendelssohn  per un insolito concerto nel quale compaiono musiche così come furono eseguite in casa Mendelssohn nel gennaio del 1833. Musica in casa Mendelssohn come in tante case borghesi dell’800.

Una voce recitante (Mendelssohn) che si insinua tra i suoni, e che tra ricordo, sogno e realtà, rende partecipe il pubblico di come sono nate alcune delle composizioni eseguite, ricreando attraverso il testo stesso un’atmosfera fascinosamente intimistica e coinvolgente
Si parla di

Un Mendelssohn di tanti anni fa ad Ariccia sabato 6 febbraio

RomaToday è in caricamento