rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

"Scritto apposta per me" al Teatro Vascello

Dal 18 al 28 novembre la Sala Studio del Teatro Vascello di Roma presenta "Scritto apposta per me" di Aldo Nicolaj con Giada Prandi per la regia di Massimo Di Michele

Dal 18 al 28 novembre la Sala Studio del Teatro Vascello di Roma presenta "Scritto apposta per me" di Aldo Nicolaj con  Giada Prandi per la regia di Massimo Di Michele

giadaprandi1Lo spettacolo è l’esilarante spaccato della vita di una giovane attrice che, al solito in attesa del provino decisivo, assiste allo sgretolarsi progressivo del mondo fatuo che la circonda, popolato da registi infidi, produttori senza scrupoli, attricette raccomandate, drammaturghi irraggiungibili che potrebbero scrivere quel sospirato testo “fatto apposta per me” che le darebbe la sicurezza di essere “brava e bella” davvero.

Il sogno di ogni attore è avere un testo che calzi a pennello, che paia cucito su misura come un bel vestito pescato a caso ai saldi e così naturalmente perfetto da sembrare un miracolo.
Quella dell’attore è una vita di attese, di fortunate casualità e più spesso, di assurde fatalità che sembrano piovere come coltelli, a rovinare tutto.

Con l’ironia graffiante e sarcastica che contraddistingue gran parte delle sue opere, Aldo Nicolaj  ci offre un ritratto irriverente e cinico della vita dell’attore e del mondo dello spettacolo. Un testo che, pur compiendo quest’anno  30 anni di vita, stupisce per la sua straordinaria attualità e capacità di far riflettere sorridendo.
 

Si parla di

"Scritto apposta per me" al Teatro Vascello

RomaToday è in caricamento