rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Consigli per la serata: Downtown Blues al centro sociale Ipo' di Marino

L'attore Giordano Bonini e il chitarrista Luigi Croce presentano questa sera al centro sociale Ipo' di Marino lo spettacolo teatrale DownTown Blues: uno spettacolo noir che sperimenta una nuova forma di teatro seriale

Consigli per un venerdì sera all'insegna della novità? Sicuramente se siete appassionati di musica, teatro e genere noir non potete perdere l'appuntamento di questa sera al centro sociale Ipo' di Marino con "Downtown Blues" con l'attore Giordano Bonini e il chitarrista Luigi Croce, in arte Lobo.

Lo spettacolo verrà presentato in forma di prova aperta ed è il primo assaggio verso lo spettacolo "La Macchina Infernale Teatro" che andrà in scena nel prossimo autunno al Teatro Cantiere di Roma.

La caratteristica dello spettacolo di questa sera oltre a ispirarsi al genere noir mixando sapientemente gli intermezzi musicali stile blues è la sperimentazione del teatro seriale: gli attori non sveleranno la fine dello spettacolo e il pubblico dovrà aspettare la seconda parte come si fa con una fiction o una telenovelas.

Giordano Bonini sceneggiatore e attore ci ha spiegato come nasce lo spettacolo: "Non è la prima volta che sperimento il genere noir per cui avevo già portato in scena un altro spettacolo nel 2004 durante la rassegna Schegge D'autore. Questa volta l'idea è quella di riprendere l'atmosfera degli anni 80 con nebbie e grattacieli sottoforma di musica blues. Lo spettacolo che porteremo in scena a Marino avrà una caratteristica sarà tronco della parte finale, vogliamo vedere quanti spettatori saranno pronti ad aspettare e  a seguirci per quando lo spettacolo debutterà in teatro a Roma, attraverso una mailing list che chiederemo di compilare a chi verrà vederci. Un teatro seriale diciamo".

 

Si parla di

Consigli per la serata: Downtown Blues al centro sociale Ipo' di Marino

RomaToday è in caricamento