rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Ariccia, studenti sul palco per l'intercultura e la tolleranza

Gli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia del Circolo Didattico di Ariccia saranno sul palcoscenico per presentare il mondo multicolore dell’intercultura, della tolleranza e della diversità attraverso il corpo e la musica

Gli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia del Circolo Didattico di Ariccia saranno sul palcoscenico del Belvedere per presentare il mondo multicolore dell’intercultura, della tolleranza e della diversità attraverso il corpo e la musica.
 

Patrocinati dal Comune di Ariccia e finanziati dall’Assessorato alla Scuola, gli spettacoli di giovedì 10 e venerdì 11 giugno, che vedranno impegnati i giovanissimi attori a partire dalle 20,30, sono l’atto conclusivo di un percorso portato avanti durante l’anno con i docenti e che ha visto la stretta sinergia tra la scuola ed il Comune.
 

“E’ molto importante il lavoro svolto dalla scuola – afferma l’Ass. alla Scuola Mauro Serra Bellini – nel trasmettere messaggi di civismo, accoglienza e tolleranza che sono alla base del nostro vivere in una società sempre più multietnica e che i bambini sperimentano per primi nelle loro classi e nella quotidianità. Il compito dell’Amministrazione comunale è quello di sostenere ed incentivare progetti che possano arricchire i nostri studenti dando centralità alla formazione globale che la scuola può offrire loro”.
 

Andrà, così, in scena giovedì 10 il musical “Peter Pan” dei bambini del plesso Bernini che invitano tutti a volare con gli occhi d’un bambino all’isola che non c’è. Mentre venerdì 11 sarà la volta della rappresentazione teatrale “Un mondo a colori”, degli studenti della scuola primaria Trilussa e della scuola dell’infanzia del Crocifisso.
 

Entrambi gli spettacoli sono gratuiti. 


 
Si parla di

Ariccia, studenti sul palco per l'intercultura e la tolleranza

RomaToday è in caricamento