Martedì, 27 Luglio 2021
A teatro con Francesca

Opinioni

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Al teatro di Albano arriva "Trote" con Paolo Triestino e Nicola Pistoia

La stagione teatrale di Albano continua con Trote, uno spettacolo diretto ed interpretato dalla coppia Paolo Triestino e Nicola Pistoia che sarà in scena al Teatro Alba Radians domani sera

La stagione teatrale di Albano continua con Trote, uno spettacolo diretto ed interpretato dalla coppia Paolo Triestino e Nicola Pistoia che sarà in scena al Teatro Alba Radians domani, venerdì 25 marzo a partire dalle ore 21.00.

Una storia esilarante scritta da Edoardo Erba appositamente per Paolo Triestino e Nicola Pistoia, una coppia che ha al suo attivo successi come “Muratori”, “Grisù, Giuseppe e Maria” e “Ben Hur”..

La commedia in due atti racconta l’incontro di due persone, Maurizio e Luigi, con storie ed esperienze diverse, costretti all’improvviso a mettere tutto in discussione.

Maurizio (Paolo Triestino), meccanico ipocondriaco, ritira per sbaglio i risultati delle analisi di Luigi (Nicola Pistoia), e dopo un primo spavento quando aveva creduto di essere lui il malato, decide comunque di rintracciare la persona che ha il male incurabile per comunicarglielo, appunto Luigi appassionato pescatore di trote. Dall’equivoco nasce una storia divertente, a tratti amara, a tratti dolce, impaurita e inaspettata.

La regia è di Paolo Triestino e Nicola Pistoia; con Paolo Triestino e Nicola Pistoia, Anna Maria Ghirar; scene di Alessandra Ricci; costumi di Isabella Rizza; suono di Huber Westkemper; light design di Luigi Ascione; adattamento musicale di Stefano Fresi.

Si parla di

Al teatro di Albano arriva "Trote" con Paolo Triestino e Nicola Pistoia

RomaToday è in caricamento