Avvocato del Cittadino

Avvocato del Cittadino

Telefonia e disservizi: ecco come calcorare il rimborso automatico

    
L’Agcom, con la debilera 73711/CONS, ha stabilito gli indennizzi automatici per i disservizi telefonici.

 
Noi di Avvocato del Cittadino, considerata l’elevata richiesta di aiuto che ci perviene da utenti che hanno problemi con i gestori telefonici, abbiamo attivato una nuova iniziativa online per le richieste automatiche di rimborso.

 
COME FACCIO PER IL RIMBORSO:  iscrivendoti on line (quota associativa 20 euro), riceverai l’istanza di indennizzo immediato + istanza conciliazione al Co.re.com per far valere i tuoi diritti e richiedere i tuoi soldi! Procedi, clicca qui

 
COSA DICE LA DELIBERA AGCOM – “Gli operatori sono tenuti a corrispondere in maniera automatica, a seguito di segnalazione del disservizio da parte dell’utente, gli indennizzi contrattualmente previsti […]mediante accredito a partire dalla prima fattura emessa successivamente all’accertamento del disservizio, fatte salve le ipotesi riconducibili a caso fortuito o forza maggiore. Il predetto accertamento dovrà essere compiuto entro il termine di 45 giorni dalla ricezione della segnalazione del disservizio da parte dell’utente”.

 
COME FACCIO A SAPERE QUANTO MI SPETTA DI RIMBORSO – controlla se il disservizio che hai subito è nell’elenco di seguito e verifica qual è il rimborso a cui hai diritto.

1) omessa o ritardata attivazione del servizio - euro 7,50 per ogni giorno di ritardo; 2,00 per cambio operatore senza interruzione;per servizi accessori ½ del canone specifico o 1 euro

2) sospensione o cessazione delservizio – euro 7,50 per ogni giorno di sospensione, per servizi accessori ½ del canone specifico o 1 euro

3) omessa o ritardata portabilità del numero – euro 5,00 per ogni giorno di ritardo; 2,5 per utenze mobili

4) malfunzionamento del servizio – euro 5,00 per ogni giorno di interruzione

5) attivazione o disattivazione non richiesta della prestazione di carrier selection o carrier pre-selection – euro 2,50 per ogni giorno di attivazione o
disattivazione

6) attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti – euro 5,00 per ogni giorno di attivazione

7) perdita della numerazione per causa imputabile all’operatore – euro 100,00 per ogni anno di precedente utilizzo del numero

8) omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici pubblici – euro 200,00 per ogni anno di disservizio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

9) mancata o ritardata risposta ai reclami – Euro 1,00 per ogni giorno di ritardo

Avvocato del Cittadino

Avvocato del Cittadino è una storia fatta di incontri per condividere sfide come questa: comunicare in poco più (o poco meno!) di 1 minuto come fare qualcosa. Avvocato del Cittadino Associazione di solidarietà sociale www.avvocatodelcittadino.com Via Marco Valerio Corvo 91, Roma tel 06.45433408

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento