Come risolvere online i problemi con bollette di fornitori di luce e gas
Avvocato del Cittadino - oltre ad offrire ai propri soci la possibilità di effettuare consulenze in sede con legali specializzati nella tutela dei diritti dei consumatori per le controversie con i gestori di forniture di luce, gas e telefonia - ha attivato per gli utenti di tutta Italia la possibilità di ricevere assistenza online per la conciliazione di controversie con fornitori di ENERGIA E GAS.
L’utente, senza muoversi da casa propria, viene direttamente contattato telefonicamente da un delegato dell’associazione che lo rappresenterà nella procedura di conciliazione con il fornitore di energia e/o gas. Nel 90% dei casi, le nostre conciliazioni hanno esito positivo: sappi inoltre che Il tentativo obbligatorio di conciliazione è necessario per l’accesso alla giustizia ordinaria; non puoi quindi fare causa al gestore se prima non hai tentato questa strada
SERVE UN SOLO REQUISITO PER CONCILIARE ONLINE - prima di iscriverti alla conciliazione online devi aver presentato reclamo scritto all'operatore e aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o aspettare siano decorsi 50 giorni dall'invio del reclamo e, comunque, non oltre un anno dalla data di invio del reclamo stesso.
PER QUALI PROBLEMI CONCILIARE – se chiamando il servizio clienti della società fornitrice di luce e gas non riesci a risolvere i problemi relativi alla fatturazione, se hai problemi di morosità o riguardanti il contratto, se hai bisogno di un confronto con il tuo gestore, con la conciliazione online puoi tentare di trovare una soluzione.
COME ADERIRE ALLA CONCILIAZIONE ONLINE – Per aderire o avere semplicemente informazioni, clicca qui
I COSTI – per essere assistito da un legale per il procedimento di conciliazione online devi iscriverti per 3 anni ad Avvocato del Cittadino e versare la quota di 60 euro.