Salute Centro Storico

Ospedale Israelitico, per la festa della donna visite ginecologiche e dermatologiche gratuite

La struttura aderisce all'(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia durante la menopausa

In occasione della Festa della Donna, l'Ospedale Israelitico di Roma, che quest'anno ha ricevuto dalla Fondazone Onda due bollini rosa per l'attenzione alla salute delle donne, aderisce all'(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia, all'intimità di coppia e al benessere intimo femminile durante la menopausa.

Scopo dell'iniziativa, si legge in una nota stampa, è quello di promuovere la consapevolezza e favorire la corretta sensibilizzazione e informazione in merito ai disturbi fisici femminili e ai cambiamenti psico-emotivi originati dalla menopausa. Tali modificazioni possono influire sulla salute sessuale, parte integrante dell'equilibrio psico-fisico della donna e del benessere di coppia.

Grazie al supporto di ginecologi, dermatologi e ostetrici, sarà possibile effettuare visite ginecologiche e/o dermatologiche gratuite dalle ore 08:00 alle ore 13:00 presso la sede storica dell'Ospedale Israelitico in Piazza S. Bartolomeo all'Isola, 21. Le pazienti potranno usufruire di visite per i disturbi perinemopausali e riabilitazione del pavimento pelvico per incontinenza.

"Il riconoscimento di 2 bollini rosa da parte della Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere" dichiara il direttore sanitario, Gabriella Ergasti "è per l'Ospedale Israelitico di Roma motivo di grande orgoglio. E' dunque con piacere che, in occasione della Festa della Donna, l'Ospedale Israelitico aderisce all'iniziativa (H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia aprendo i suoi ambulatori per visite e colloqui gratuiti. In particolare l'attività sarà rivolta alle donne in età di menopausa che soffrono di disturbi frequenti in questa fase della vita, come incontinenza urinaria, difficoltà nei rapporti, secchezza e dolore vulvare, con una particolare attenzione alla diagnosi e cura del lichen sclero-atrofico patologia frequente e spesso invalidante".

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero apposito 0665589413 attivo dalle 9 alle 11 dal lunedì al venerdì o consultare il sito internet www.ospedaleisraelitico.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Israelitico, per la festa della donna visite ginecologiche e dermatologiche gratuite

RomaToday è in caricamento