Sclerosi multipla in gravidanza, al Fatebenefratelli visite neurologiche gratuite

Il 12 novembre visite neurologiche gratuite con la Fondazione Onda e gli ospedali del network Bollini Rosa.

Foto di Boris Gonzalez da Pixabay

Consulenze neurologiche gratuite per donne con sclerosi multipla in gravidanza o con programma di gravidanza: questa l’iniziativa proposta dall’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma il 12 novembre nell’ambito dell’(H)-Open Day organizzato dalla Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, con il coinvolgimento degli ospedali del network Bollini Rosa e Centri Sclerosi Multipla aderenti.  

L’obiettivo dell’(H)Open Day è quello di essere al fianco delle donne con sclerosi multipla per accompagnarle e guidarle nel percorso della gravidanza, dalla programmazione al post partum.

In particolare, i medici dell’Ambulatorio di Neurologia del Fatebenefratelli-Isola Tiberina, saranno a disposizione delle donne in gravidanza affette da sclerosi multipla al fine di rispondere a domande  riguardanti la gestione della malattia durante l’attesa, il parto ed il puerperio con particolare attenzione alle terapie specifiche e alla programmazione degli esami neuroradiologici. 

Tale attività di consulenza verrà effettuata nell'arco della mattina del giorno 12 novembre. La prenotazione va fatta esclusivamente telefonica, in data unica, il 2 novembre, al numero 0668370260, ore 18-19.30. Altre info disponibili sul sito www.fatebenefratelli-isolatiberina.it.

L’iniziativa della Fondazione Onda gode del patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN) e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla(AISM) ed è resa possibile grazie al contributo incondizionato di Biogen Italia. I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, dal 26 aprile la zona gialla: ecco cosa cambia

  • Voragine sui Colli Portuensi, camion sprofonda nell'asfalto

  • Modella americana precipita dalla finestra del B&B e muore

  • Guardia giurata pulisce la pistola, parte un colpo e uccide la cognata

  • Coronavirus a scuola, a Roma oltre 100 classi in quarantena: torna la didattica a distanza

  • Carabiniere spara alla moglie e si toglie la vita. Gravi le condizioni della donna

Torna su
RomaToday è in caricamento