rotate-mobile
Salute

I migliori ortopedici a Roma

Capita, prima o poi, in seguito ad un trauma o a causa di un dolore prolungato, di doversi rivolgere all'ortopedico. Ecco alcuni indirizzi utili a Roma

Un trauma sportivo, un problema funzionale dell'apparato scheletrico e muscolare, un dolore ai legamenti, un semplice mal di schiena, un fastidio al ginocchio o ad altre articolazioni. Sono questi i principali motivi per cui, giovani e anziani, sportivi e sedentari, magri e obesi possono arrivare a chiedere aiuto ad un ortopedico.

Chi è l'ortopedico

L'ortopedico è un medico specialista dell'apparato scheletrico e muscolare, specializzato anche negli interventi su tendini e legamenti. Ci si rivolge quando si avvertono dolori proungati o si avvertono difficoltà nello svolgimento di movimenti quotidiani, naturali, dal piegare un ginocchio al sollevare una spalla. Sarà lui, dopo una visita accurata, ad indicare al paziente cosa fare (intervento, sedute di fisioterapia, ginnastica posturale, sedute osteopatiche).

Fare la mappatura dei nei a Roma 

Il costo di una visita ortopedica

La visita ortipedica inizia, solitamente, con una chiacchierata nella quale si cerca di ricostruire la storia clinica del paziente: traumi, interventi già fatti, problemi congeniti, etc. Si passerà, così, al secondo step: l'esame obiettivo e la diagnosi della situazione. E poi al terzo: le indicazioni su come procedere. L'ortopedico potrebbe, ad esempio, prescrivere una risonanza magnetica, una tac, una radiografia. Il costo di una visita ortopedica può oscillare tra i 70 e i 180 euro a seconda del centro in cui ci si rivolge e del tipo di visita.

I migliori ortopedici a Roma

A Roma gli ortopedici sono davvero molti. Alcuni operano presso strutture pubbliche (ospedali, usl), altri in cliniche e centri privati di riabilitazione. Ecco di seguito alcuni indirizzi di ortopedici fidati a Roma:


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori ortopedici a Roma

RomaToday è in caricamento